
Diverse le segnalazioni pervenute all’Esecutivo di Segreterai di Territorio Ragusa, per alcuni disservizi nell’area del terminal bus di via Zama.
E’ il Presidente di Territorio, Michele Tasca, a raccogliere le lamentele e a farsene partecipe verso i responsabili del settore che, evidentemente, riservano poca attenzione alla stazione, come del resto per tutti i problemi del trasporto pubblico, a Ragusa.
Questa la sua nota:
“Ora ci diranno che già il progetto pronto della nuova stazione degli autobus ed è inutile intervenire su quella vecchia, ma l’abbandono e la mancanza di decoro la fanno da padrone al terminal di via Zama.
Chi ha competenze al ramo dovrebbe preoccuparsi meno di vantare finanziamenti europei e regionali e dovrebbe, invece, fare un sopralluogo alla stazione dei bus.
La pulizia lascia a desiderare, non ci sono controlli, le vetture circolano fra gli autobus con grave pericolo per gli utenti che si apprestano a salire sulle vetture, o a scendere dalle stesse, con borse e bagagli.
Le pensiline sono in totale abbandono, a stento si può affermare che difendano dalla pioggia, l’assenza di pannelli laterali espone gli utenti al vento e al freddo.
Come si può vedere dalla foto, le strutture metalliche di una delle pensiline centrali sono pericolosamente divelte, nessuno interviene, segnale che la zona è abbandonata dalle autorità cittadine e dagli uffici che dovrebbero occuparsi della stazione, siano essi per il trasporto pubblico, per le infrastrutture o il comando dei vigili urbani.
Notevoli disagi per gli utenti, un biglietto da visita non esaltante per i forestieri.” conclude













