Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Amministrative 2022. Sono 6 i Comuni iblei che andranno al voto

Tempo di lettura: 2 minuti
Sono sei i comuni del Ragusano che andranno alle urne  la prossima primavera:  Chiaramonte Gulfi, Giarratana, Monterosso Almo, Pozzallo, Santa Croce Camerina e Scicli. Fanno parte dei 119 i Comuni siciliani che coinvolgeranno oltre un milione di elettori  per eleggere sindaci e consigli comunali.

I comuni che andranno al voto con il sistema maggioritario con 116 e con il proporzionale 13 (popolazione superiore alla soglia dei 15.000 abitanti). Questi ultimi sono Palermo, Messina, Erice, Avola, Scicli, Pozzallo, Scordia, Paternò, Palagonia, Aci Catena, Niscemi, Sciacca e Palma di Montechiaro. Ai 119 Comuni, nei prossimi mesi, potrebbero aggiungersene altri perchè qualche sindaco potrebbe anche tentare la candidatura all’Ars e dimettersi entro 180 giorni dall’indizione dei comizi elettorali. Per la prima volta si terranno le elezioni di Misiliscemi, il nuovo comune trapanese nato nel 2021.

 

475926
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto