Cerca
Close this search box.

Sconfitta in casa della capolista per l’Avimecc Volley Modica

Tempo di lettura: 2 minuti

Non riesce l’impresa agli uomini dell’Avimecc Volley Modica in questa Domenica che li vedeva impegnati a Lecce contro l’Aurispa Libellula Lecce, una formazione costruita per stare ai vertici di questo girone e puntare alla promozione in questa stagione. Il 3-0 finale è maturato in una gara combattuta, specie nel primo set, con Chillemi e compagni che provano a dare la scossa ma devono arrendersi alle qualità avversarie.

La gara inizia con un sostanziale equilibrio, che vede sempre avanti gli uomini di casa ma senza allungare mai troppo sull’avversario. I colpi di Casaro e Martinez regalano spettacolo al palazzetto e la gara si porta sempre più sull’equilibrio fino al 16-15. Le battute finali lasciano presagire un set che si chiude ai vantaggi, ma i padroni di casa ingranano la marcia e chiudono sul 25-23.

Il secondo set sembra avere lo stesso canovaccio del primo. Le due squadre in campo si danno battaglia con un iniziale 8-7, con un Chillemi sottotono che prova a dare la spinta ai suoi. Il set inizia a prendere una strada ben delineata quando il tabellone indica 16-9, con la formazione modicana che sente la pressione avversaria e la mancanza delle mura amiche. Il 21-15 dona sicurezza ai padroni di casa che abbassano il ritmo e chiudono sul 25-20.

Il terzo set sembra dover solo registrare la fine del match. Da 16-11 a 21-13 sembra ormai una mera formalità. La formazione di D’Amico tenta la reazione di orgoglio e quasi mette pressione ai padroni di casa, anche grazie all’ingresso di Caleca che è riuscito a smuovere le acque. Il finale poteva essere netto e schiacciante ma alla fine si chiude con un 25-21. Nulla che tolga meriti e tre punti a Lecce che può festeggiare l’attuale primato in classifica.

Per Modica resta fissa la posizione in classifica con le inseguitrici che si avvicinano e provano a fare del loro meglio per porsi in una posizione di disturbo. Il girone di ritorno è ancora lungo e ci sono parecchie gare da giocare. Bisogna far tesoro del fortino Palarizza e provare a strappare punti fondamentali anche in trasferta, il finale sarà tutto da scoprire.

Aurispa Libellula Lecce 3
Avimecc Volley Modica 0

Set: 25-23, 25-20, 25-21

Aurispa Libellula Lecce: Scarpi 2, Cappio (L1), D’Alba, Vinti 7, Fortes, Kindgard 1, Corrado 9, Rau 7, Giaffreda (L2), Melcarne, Casaro 23, Maccarone 8. Allenatore: Darraidou Santiago.

Avimecc Volley Modica: Alfieri 3, Raso 3, Martinez 16, Caleca, Turlà 8, Chillemi 5, Nastasi (L1), Gavazzi, Aiello (L2), Firrincieli 1, Loncar, Tidona, Garofolo 5, Saragò. Allenatore: D’Amico Giancarlo.

474916
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto