Cerca
Close this search box.

Campo e Dipasquale sul paventato rinvio gara d’appalto Ragusa – Catania

"Musumeci ha voluto i poteri di commissario, adesso agisca"
Tempo di lettura: 2 minuti

“Restiamo sbigottiti dal pressappochismo di Nello Musumeci e siamo fortemente sconcertati per quello che sarebbe a tutti gli effetti l’ennesimo rinvio dell’iter che dovrà portare al raddoppio della Ragusa-Catania che, come sembra, non andrà in gara nella giornata di domani”. Lo dicono i deputati regionali Stefania Campo e Nello Dipasquale a proposito dei 217 milioni di euro che la Regione aveva annunciato di mettere a disposizione e che invece, avrebbero preso un’altra destinazione. “Si paventa un dietro front grave e pericoloso da parte di Musumeci – spiegano i due parlamentari regionali – di cui Musumeci stesso deve assumersi le responsabilità, spiegandone le ragioni ai cittadini. Diversamente, non si capirebbe come mai la gara d’appalto non sia stata ancora fissata. Vogliamo credere che tutto sia da ricondurre a un mero problema tecnico. Ad agosto scorso infatti la Regione avrebbe trasformato questi 217 milioni di euro di fondi Poc in fondi di altra natura e questo sembra aver causato una mancata certificazione delle risorse stesse all’Anas nei tempi prestabiliti. In ogni caso, forti dei fondi che Musumeci rivendica come realmente disponibili perché di sua competenza, si potrebbe già andare in appalto con tre lotti su quattro. Musumeci, che ricordiamo è anche commissario straordinario della Ragusa-Catania (poteri che ha voluto e cercato ma che una volta assunti non sembra voler esercitare), per evitare perdite di tempo, poteva andare avanti, proprio perché ha i poteri per farlo, senza aspettare le procedure ordinarie, lanciando la gara, consapevole di poter contare su fondi che lui dice essere certi. Ma visto che non lo fa, è probabile che questi fondi regionali non siano così sicuri e immediatamente disponibili. Insomma, Musumeci è chiamato a dare delle risposte celeri e soprattutto è chiamato a dare ai cittadini la data in cui sarà celebrata la gara d’appalto. Magari già nelle prossime ore”.

472252
© Riproduzione riservata

1 commento su “Campo e Dipasquale sul paventato rinvio gara d’appalto Ragusa – Catania”

  1. Tonino Spinello

    Sig.ri Campo e Dipasquale,
    Vi ho sempre anticipato quello che sarebbe successo, non perché sono un mago, ma percorrendo gli ultimi 23-30 anni, la storia non cambia, cambiano le parole, gli atteggiamenti, le promesse, i propositi, ma i fatti non cambiano mai, quelli sono sacri e sacrificabili!
    Mi stupisce la vostra indignazione quando invece avreste i mezzi e il potere per potere esercitare la vostra funzione di deputati a favore della collettività invece che a favore di pochi prescelti intenti solo a lucrare ancora per decenni e decenni. Se ci sono incongruenze o ritenete che dietro ci sia il malaffare, perché non denunciate alla Procura? Cosa vi frena dal farlo atteso che si è tanto propagandato l’arrivo dei fondi e di conseguenza l’apertura dei cantieri? Poco tempo fa si stava già costruendo, anzi, c’è l’avevate fatta vedere finita nel 2022. Se 217 milioni ritenete siano stati distratti dai vostri colleghi, cosa vi frena a denunciare il tutto? O forse pensate che con un comunicato stampa si risolvono i brogli e gli intrallazzi? Se non c’è una formale denuncia, la magistratura non prenderà mai l’iniziativa per indagare e andare fino in fondo.
    Campo e Dipasquale, o fate le cose sul serio o fate finta di niente e vi voltate dall’altra parte come fanno tutti i vostri colleghi, dall’ultimo consigliere comunale al Presidente della Repubblica.
    Basta con questi comunicati solo per mostrare indignazione a scopo promozionale e poi fare morire la cosa sulle vostre stesse parole. Non trovate che la cosa è alquanto squallida per il vostro buon nome e per quello che rappresentate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top