Cerca
Close this search box.

Covid, anche in Sicilia “dose booster” per gli over 16

Tempo di lettura: 2 minuti

Via libera anche in Sicilia alla “dose booster” per chi ha compiuto i 16 anni e ha completato il ciclo primario di vaccinazione antiCovid da almeno cinque mesi.

La somministrazione può avvenire recandosi direttamente al Centro vaccinale più vicino o tramite prenotazione.  Potranno ricevere la “dose booster” anche i soggetti fragile tra i 12 e i 15 anni.

472156
© Riproduzione riservata

1 commento su “Covid, anche in Sicilia “dose booster” per gli over 16”

  1. Tonino Spinello

    Ecco la risposta di un europarlamentare Croato alla presidente della Commissione Europea Ursula Von Der Leyen per il vaccino obbligatorio,
    Ci viene chiesto un riscatto ogni sei mesi per i nostri diritti e le nostre libertà. INACCETTABILE!
    “Non potete rendere obbligatori questi prodotti medicali, perché i dati e la scienza ci hanno dimostrato che questi prodotti sono molto, molto lontani da quanto era stato promesso. Lo ripeterò più e più volte; il 25 febbraio, qui a Bruxelles, al Parlamento Europeo, si è tenuta una conferenza, a cui hanno partecipato i sette direttori, gli amministratori delle principali case farmaceutiche, da Moderna a Pfizer e Novavax. Noi, come Eurodeputati, avevamo il diritto di rivolgergli delle domande riguardo ai loro prodotti medicali e hanno detto che avevano un’efficienza “estremamente” alta; 90%, 95%, tutte percentuali cosi alte, e nove mesi dopo quello che vediamo nei dati, quello che la scienza e la statistica ci mostrano, ci mostrano che l’efficienza è molto, molto inferiore a quella promessa. Questo è……..questo è il beneficio, l’efficienza rappresenta il beneficio.
    E ci sono dei costi a fronte di questo beneficio, quali sono i costi? I costi sono ovviamente tutti gli effetti collaterali, ogni prodotto ha i suoi effetti collaterali. Dunque, cosa ci dice la scienza a proposito degli effetti collaterali? Che sono stati riportati più effetti collaterali, più reazioni avverse, a questi vaccini contro il covid che non a tutti gli altri vaccini messi insieme nel corso dei diversi decenni. Abbiamo……. abbiamo prodotti di qualità discutibile, e questo è il motivo per cui non potete renderli obbligatori,
    non si può renderli obbligatori. E per quanto riguarda la libertà, sempre di più ho l’impressione che i nostri diritti costituzionali e i nostri diritti umani ci siano stati confiscati, e che dobbiamo pagare un riscatto….Ogni sei mesi, ogni anno, dobbiamo pagare un riscatto per riavere le nostre libertà.
    Questo è semplicemente inaccettabile. I nostri diritti sono inalienabili, ciò significa che nessun sequestratore può portarceli via. E’ proprio semplice come appare. E non accetteremo null’altro!”

    Insomma da più parti l’insofferenza e i dubbi crescono a dismisura, ma a quanto pare nessuno vuole fermarsi per riflettere seriamente, si deve continuare ad oltranza, senza voltarsi indietro. I nostri padroni (che non conosciamo) hanno deciso che le inoculazioni devono arrivare a dieci, dopodiché si proclamerà la fine della pandemia. Finita questa triste storia secondo voi cosa rimarrà dell’essere umano?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top