Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Fit Cisl. Riconfermati Giannone e Valenti a Ragusa e Siracusa

Tempo di lettura: 2 minuti

Antonino Giannone e Alessandro Valenti riconfermati alla guida dei due presidi Fit di Ragusa, il primo, e di Siracusa, il secondo.
L’elezione al termine delle due rispettive assemblee congressuali tenute nella sala conferenze del Borgo Don Chisciotte a Modica.
Alla presenza del segretario generale regionale di categoria, Dionisio Giordano, e del segretario territoriale della Ust, Emanuele D’Ignoti Parenti, i delegati hanno ripercorso il quadriennio passato, focalizzato le maggiori criticità e tracciato le priorità di intervento in tema di trasporti, igiene urbana e infrastrutture.
“Infrastrutture, trasporti su gommato e ferrovie scadenti per non dire inesistenti – ha detto Giannone – sono le criticità maggiori di questa parte della Sicilia. Negli ultimi mesi, inoltre, è montata grande preoccupazione sull’aeroporto di Comiso; dopo il fallimento di Alitalia lo scalo aereo sta pagando le ripercussioni di quanto avvenuto.
Infine i servizi ambientali – ha concluso il responsabile del presidio Fit Ragusa – Bisogna innovare e guidare questa transizione ecologico attraverso la realizzazione di un impianto per trasformare spazzatura in energia come già avviene nei paesi del nord Europa.”
Nodo infrastrutture e collegamenti viari nel territorio anche al centro dell’intervento di Alessandro Valenti.
“Viviamo identiche preoccupazioni per la condizione o addirittura l’assenza di infrastrutture viarie – ha detto il responsabile del presidio Fit Siracusa – Il continuo taglio di linee ferroviarie che penalizzano pendolari e turisti, l’infinita questione della Ragusa-Catania che attraversa in gran parte il territorio siracusano, rischiano di mortificare qualsiasi velleità di sviluppo di quest’area.
Dal Pnrr potrà arrivare una opportunità di riscatto – ha concluso Valenti – Sta alla politica e agli enti locali rendere concreta questa occasione irripetibile.”

471760
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto