Calcio, Promozione. Frigintini porta a casa un pari da Priolo

Tempo di lettura: 2 minuti

Buon pari del Frigintini Città di Modica a Siracusa. È finita uno a uno con l’undici di Stefano Di Rosa  che era riuscito a passare in vantaggio per prima con Sangiorgio. Poi il pari dei locali.

Prova di carattere dei rossoblù del Frigintini Calcio  contro la quinta forza del campionato, il Priolo Gargallo, affrontata ancora una volta in piena emergenza. Alle assenze già certe di Cristian Drago, Mohamed Noukri, Mattia Buscema, Carlo Sella e Raffaele Arrabito si sono aggiunte quelle della vigilia di Angelo Pisana, Salvatore Novembre e quella più “pesante” del capitano Gigi Pianese, colpito improvvisamente da un grave lutto familiare come quello della perdita del padre. Proprio per questo il Frigintini è sceso in campo con il lutto al braccio e prima dell’inizio della gara il capitano del Priolo Gargallo ha consegnato a Saro Di Martino (per l’occasione capitano) un mazzo di fiori per farli arrivare «simbolicamente» al grande Gigi Pianese. Buon per mister Stefano Di Rosa che ha potuto schierare Gianmarco GalfoGalfo, che ha esordito disputando una buona gara, nella quale –a dispetto dell’emergenza- i rossoblù cercavano conferme dopo la buona prova (con vittoria) della domenica precedente contro la capolista Calcio Gela. I ragazzi scesi in campo hanno fatto la loro parte e hanno chiuso in vantaggio il primo tempo con un gol realizzato (18’) su calcio di rigore da Kevein Sangiorgio e concesso dal direttore di gara per un fallo subito in area di rigore da Gianmarco GalfoGalfo. Dopo il gol c’è stata la reazione veemente dei padroni di casa che hanno avuto due ottime occasioni per pareggiare nella prima si è opposta alla grande l’estremo difensore Giovanni La Licata, mentre nella seconda è stato Alex Corallo a salvare sulla linea di porta un gol che sembrava già fatto. Nel secondo tempo si attendeva che fossero ancora i padroni di casa a “fare la gara”, ma ciò non si verificava ed erano –invece- i rossoblù a tenere in mano le redini del gioco. E nonostante ciò si verificava un episodio che dava al Priolo la possibilità del pareggio, con un fallo a centrocampo su GalfoGalfo e in contropiede Giarratana realizzava (27’) il gol dell’1-1. Il finale era tutto di marca rossoblù con tre ottime occasioni per ritornare nuovamente in vantaqgio, ma Sangiorgio, Calabrese e Orazio Modica fallivano le opportunità e il risultato finale vedeva le due squadre ferme sul risultato di 1-1. Che conferma il buon momento dei rossoblù; che attendono il recupero degli infortunati e degli assenti per preparare nel miglior modo possibile il prossimo impegno che sarà quello del derby contro il Modica calcio di domenica prossima al “Caitina”.

 

Questa la formazione schierata dal tecnico Stefano Di Rosa contro il Priolo Gargallo:

La Licata, Corallo, Milana, Gugliotta, Assenza (20’ st. Iemmolo), Di Martino, Sangiorgio, Galfo, Fornì (25’ st. Spadaro), Occhipinti (25’ st. Calabrese), Modica.

© Riproduzione riservata
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI