Cerca
Close this search box.

Ragusa. Sottoscritto protocollo con la chiesa SS. Ecce Homo

Finalizzato alla concessione di un contributo per lavori di manutenzione straordinaria della copertura del luogo sacro
Tempo di lettura: 2 minuti

Nell’ambito del piano di spesa relativo all’anno 2019, la Commissione di risanamento dei centri storici ha approvato, nell’ottobre del 2020 all’interno dello stesso, tra gli interventi di riqualificazione urbana, il progetto per i lavori di manutenzione straordinaria della copertura della Chiesa SS. Ecce Homo a Ragusa.
Per tali lavori il Comune di Ragusa, in esecuzione della deliberazione di G.M. n.594 del 23/11/2021 ha deciso di concedere al parroco protempore della Chiesa SS. Ecce Homo, Sacerdote Battaglia Giovanni Bruno, un contributo di 19.678,36 euro comprensivo di IVA, approvando altresì lo schema di un protocollo d’intesa che ne disciplina le condizioni .
Stamane quindi presso la sede Comunale si è dato corso alla sottoscrizione del protocollo d’intesa tra il sindaco, Peppe Cassì ed il rappresentante del consiglio parrocchiale della Chiesa Ecce Homo, Giovanni Battaglia, nella qualità di delegato del parroco, Giovanni Bruno Battaglia.
Alla sottoscrizione dell’accordo sono stati presenti l’assessore ai centri storici, Ciccio Barone, il presidente del Consiglio Comunale, Fabrizio Ilardo, Gianni Diquattro, dello stesso consiglio parrocchiale ed i consiglieri comunali Sergio Schininà e Salvatore Cilia.
Nel protocollo d’intesa è previsto che a fronte del contributo concesso dal Comune, la chiesa SS. Ecce Homo consentirà, previo permesso della Curia vescovile, la fruizione del bene monumentale al di fuori della celebrazioni liturgiche per lo svolgimento di manifestazioni culturali organizzate dal Comune che abbiano attinenza sacrale.

469817
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto