Cerca
Close this search box.

Pozzallo, secondo stralcio lungomare Raganzino. Consegnati I lavori

Tempo di lettura: 2 minuti

Consegnati oggi i lavori per la riqualificazione e la valorizzazione del Lungomare Raganzino da via Piave a via Armando Diaz a Pozzallo.
La ditta vincitrice del bando di gara è l’impresa Alfano S. R. L. di Ciancana (AG).
È prevista la demolizione e la rimozione della pavimentazione esistente e la sua sostituzione con una pavimentazione chiara che riproduce il moto ondoso e la realizzazione di una pista ciclabile in continuità con quella del primo stralcio dello stesso Lungomare.
Lungo il percorso della passeggiata verranno realizzati innesti con disegni ispirati alla tradizione marinaresca, sarà separata la sede stradale dalla passeggiata con dissuasori in poliuretano con l’installazione di una nuova illuminazione artistica a lampade a LED.
Il cantiere sarà insediato lunedì prossimo 8 novembre 2021 e con apposita ordinanza, si disciplinerà il nuovo piano della viabilità di tutta l’aria interessata, che inevitabilmente provocherà dei disagi, ma il tutto è finalizzato alla realizzazione di un’altra grande opera pubblica che renderà ancora più attraente ai turisti la città di Pozzallo.
L’opera è stata finanziata dalla Regione Siciliana.

467294
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto