Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Premio “Rodari” al modicano Angelo Ruta

Tempo di lettura: 2 minuti

Il modicano Angelo Ruta ha vinto ad Omegna il Premio Gianni Rodari”.  Il riconoscimento per avere realizzato il miglior  albo illustrato dell’anno.

Il Premio “Rodari”, organizzato dall’Assessorato alla Cultura in collaborazione con il Parco della Fantasia “Gianni Rodari” di Omegna, viene consegnato durante il Festival della  Letteratura per ragazzi, manifestazione che la Città dedica al suo illustre concittadino nella convinzione che il suo messaggio risulti sempre vivo e attuale.

La giuria, composta dal presidente Pino Boero, Walter Fochesato, Anna Lavatelli e l’assessore del Comune di Omegna Sara Rubinelli ha deciso di assegnare il Premio Rodari per gli “albi illustrati” a “L’anno che ho non ho compiuto gli anni” di Beatrice Masini, illustrato da Angelo Ruta (Carthusia), un albo che racconta l’esperienza del lockdown dal punto di vista di una bambina.

466513
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto