Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Vittoria, Fabrizio Comisi nel Consiglio Regionale SIPPS Sicilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Fabrizio Comisi, direttore dell’UOC di Pediatria dell’ospedale “Riccardo Guzzardi” e capo dipartimento materno infantile dell’Asp di Ragusa, è stato eletto consigliere regionale della Società Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale – SIPPS Sicilia, durante il XII Congresso che si è svolto dal 9 al 12 ottobre 2021 a Catania. Tema del congresso: “Il bambino nell’epoca post covid”. 

 Il dr. Comisi ha commentato – «La pandemia di covid19 in età pediatrica ha avuto un impatto sicuramente meno grave dal punto di vista clinico rispetto agli adulti, causando meno ricoveri e meno decessi, tuttavia il bambino rappresenta un importante vettore di diffusione del virus.» Purtroppo, aggiunge Comisi – «…i lock-down, gli isolamenti, le quarantene, l’impossibilità di frequentare la scuola in presenza e di svolgere attività sociali, imposti dalla pandemia di SarsCov2, hanno causato disturbi psichici e comportamentali, anche graviAdesso stiamo vedendo la fine del tunnel della pandemia, ma restiamo consapevoli di non abbassare la guardia.»

Durante il Congresso sono state affrontate molte delle tematiche e delle problematiche correlate al Sars-Cov 2, ma anche a patologie causate da altri virus, e riguardanti in particolare: sistema nervoso, psiche, vie respiratorie, cute, occhi, apparato gastrointestinale. Particolare interesse è anche dedicato ai problemi dell’alimentazione, dell’immunità, delle vaccinazioni.

 

 

466469
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto