Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Chiaramonte. Fatto brillare l’ordigno trovato in un terreno

Tempo di lettura: 2 minuti

Conclude con successo le operazioni di disinnesco dell’ordigno della seconda guerra mondiale di fabbricazione inglese, ritrovato in contrada Cifali, a Chiaramonte Gulfi, al confine con il territorio di Comiso.

La bomba era stata trovata durante dei lavori di scavo: è stata messa in sicurezza e disinnescata dagli artificieri del 4° Reggimento Genio Guastatori di Palermo e poi trasportata in una cava del territorio di Comiso, dove è stata fatta brillare. Per le operazioni è stata chiusa al traffico la strada provinciale Comiso – Chiaramonte e le strade secondarie limitrofe, gli abitanti della zona, i villeggianti ed i titolari di aziende agricole hanno dovuto lasciare le loro abitazioni.

L’aeroporto di Comiso è stato chiuso al traffico e lo spazio aereo è stato interdetto. Le operazioni si sono già concluse e tutti hanno potuto rientrare nelle loro abitazioni.

466224
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto