Cerca
Close this search box.

Pozzallo, spiagge sicure. Sottoscrizione protocollo Prefettura

Tempo di lettura: 2 minuti

Presso la Prefettura di Ragusa alla presenza dei vertici delle Forze di polizia territoriali, il Prefetto Giuseppe Ranieri ha sottoscritto il protocollo d’intesa “Spiagge sicure 2021” con il Sindaco di Pozzallo.

La firma del suddetto protocollo segue l’ammissione al finanziamento, da parte del Ministero dell’Interno, del progetto presentato dal Comune di Pozzallo nell’ambito delle iniziative finalizzate alla prevenzione e al contrasto dell’abusivismo commerciale e della contraffazione (“Spiagge sicure 2021”).

Si tratta di un finanziamento che attinge alle risorse destinate al “Fondo per la sicurezza urbana”, istituito dall’art. 35-quater del D.L. n.113/2018, riservato ai primi 100 comuni litoranei per numero di presenze in strutture ricettive in base ai dati ISTAT relativi al 2019 che presentino le seguenti caratteristiche:
• non essere capoluogo di provincia;
• popolazione non superiore a 50 mila abitanti alla data del 1° gennaio 2020;
• non essere stati destinatari di contributi per iniziative analoghe promosse dal Ministero dell’interno.

La sottoscrizione del suddetto protocollo, predisposto a garanzia dei rispettivi e reciproci impegni assunti dalle Amministrazioni firmatarie nell’ambito del progetto ammesso a finanziamento e in relazione all’attuazione delle misure di prevenzione e contrasto sopra citate, darà l’avvio all’esecuzione del progetto stesso che prevede, tra l’altro, l’installazione di alcune telecamere mobili occultabili attraverso le quali sarà possibile rendere più incisivi i controlli nelle zone maggiormente interessate dai suddetti fenomeni illegali.

464544
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto