Parte la campagna vaccinale “on the road”; prima tappa Acate  

Tempo di lettura: 2 minuti

La campagna vaccinale “on the road” interesserà alcuni comuni della provincia di Ragusa.  Si rivolge agli over 12, non è necessaria la prenotazione e l’obiettivo dichiarato è inoculare più dosi possibili.  

Prima tappa sabato 25 settembre nel comune di Acate – piazza San Vincenzo – dalle 18  alle 22.

Grazie alla disponibilità del direttore dell’UOC Dipendenze Patologiche, Giuseppe Mustile, che ha messo a disposizione il camper e il personale dell’Unità di strada, si effettueranno, durante le attività di prevenzione e riduzione del danno da dipendenze patologiche, le somministrazioni delle dosi di vaccino.  Una nuova modalità che ha lo scopo di accelerare le vaccinazioni e registra la collaborazione e l’impegno dell’Amministrazione Comunale per incentivare la vaccinazione anti-Covid ad Acate.

Purtroppo, come ha sottolineato il sindaco Giovanni Di Natale, la cittadina non ha raggiunto ancora la percentuale del 60% di immunizzati soglia necessaria che permetterebbe di scongiurare ulteriori misure più restrittive per contrastare la diffusione del virus.

Naturalmente, sarà presente il team vaccini del distretto di Vittoria, diretto dal dott. Giovanni Digiacomo.

© Riproduzione riservata
464237

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto