Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

A Ragusa l’edizione zero del design festival “Barocco & Neobarocco”

Tempo di lettura: 2 minuti

Il sindaco Peppe Cassì è intervenuto nel pomeriggio di oggi a Palazzo Cosentini a Ragusa Ibla in occasione dell’avvio delle iniziative in programma del design festival “Barocco & Neobarocco”.
“A volte una comunità – ha affermato il primo cittadino – perde i riferimenti della propria storia, ne dimentica gli insegnamenti, la considera oggetto da archiviare, inciampa. Se invece ne trae ispirazione, si avvia il rinnovamento, una palpitante evoluzione. “Tornate all’antico e sarà un progresso”, amava dire Giuseppe Verdi.
Con questo spirito inaugurato oggi pomeriggio a Palazzo Cosentini Barocco&Neobarocco.
Con la prima edizione di questo Design festival, Ragusa, culla di un Barocco unico al mondo riconosciuto Patrimonio Unesco, guarda a se stessa e alle ispirazioni esterne con occhi curiosi e critici, unendo professionalità locali alle suggestioni dei protagonisti del design nazionale, per far sì che la nostra storia torni a suggerire, a parlarci.
Barocco e Neobarocco è una riscoperta e al tempo stesso una sfida lunga tre giorni e ricca di iniziative.”

464257
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto