Modica. Centrodestra si prepara per appuntamenti elettorali

Tempo di lettura: 2 minuti

Prime prove di dialogo e confronto politico tra le varie forze del centrodestra modicano che aprono all’interlocuzione sulla situazione politica e amministrativa a Modica, in previsione anche dei prossimi appuntamenti elettorali. Fermento politico innescato dal Capogruppo della Lega al Consiglio Comunale di Modica, Mommo Carpentieri, dopo aver ricevuto mandato dal Segretario regionale della Lega, Nino Minardo, e dal Consigliere Regionale, Orazio Ragusa, di aprire un confronto politico con tutte le altre forze di centrodestra con l’auspicio d’arrivare alla costituzione di un tavolo politico cittadino con tutti i partiti dell’area del centrodestra.
Confronti già avviati e primo obiettivo già raggiunto da Carpentieri che, nei giorni scorsi, ha incontrato singolarmente il coordinatore provinciale dell’UDC, Pinuccio Lavima. Successivamente anche Forza Italia, rappresentata da Giancarlo Cugnata, in qualità di coordinatore provinciale, e il modicano Christian Piccitto. A rispondere favorevolmente alla chiamata di Carpentieri anche Fratelli d’Italia con il vice coordinatore provinciale, Tato Cavallino, e il coordinatore comunale, Maurizio Livia.
Interlocuzioni separate ma che hanno già permesso di gettare le prime basi in vista di ulteriori incontri di approfondimento politico che si svolgeranno nei prossimi giorni alla presenza di tutte le forze politiche di centrodestra riunite intorno lo stesso tavolo.
A contribuire alla facilità di dialogo tra le diverse rappresentanze di centrodestra sicuramente sono stati il rapporto personale, i principi e la visione politica comune. Condivisa da tutti, inoltre, l’idea che la città di Modica per la sua storia e per le potenzialità culturali, imprenditoriali , solidaristiche, turistiche e di bellezza allo stato attuale non del tutto espresse, deve riappropriarsi e riavere ruoli, progettualità e proiezioni necessarie per la sua indispensabile posizione guida che l’hanno vista sempre protagonista in ambito territoriale.
“Dopo aver ricevuto mandato – afferma Mommo Carpentieri –  di aprire un dialogo tra le forze del centrodestra modicano, mi sono immediatamente attivato organizzando una serie di incontri che hanno dato un primo esito positivo. Abbiamo posto le basi per la formazione di un tavolo politico e sto già pianificando ulteriori confronti d’approfondimento che vedranno, tutti seduti allo stesso tavolo UDC, F.I. e FdI. Solo successivamente si inizierà a ragionare sul programma da presentare agli elettori in vista dei prossimi appuntamenti elettorali nella città di Modica. Attualmente – continua Carpentieri – ho notato, da parte di tutti, un clima di collaborazione e stima reciproca che fa ben sperare per continuare in un progetto importantissimo di rilancio e sviluppo del territorio modicano”.

 

© Riproduzione riservata
464074

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

4 commenti su “Modica. Centrodestra si prepara per appuntamenti elettorali”

  1. Appuntamenti elettorali? Dopo il ricatto sul lavoro, fonte per vivere? per il Green Pass? Costretti a vaccinarci!!! Cercate addirittura consensi? Ma veramente, non ho parole…… Già non andava a votare nemmeno la metà degli aventi diritto……!! E per votare, si può senza green pass……. Ma per favore…….

  2. Carissimo Mommo, visto che lei ha ricevuto il mandato dall’on.Minardo e dall’on Ragusa per aprire un confronto con tutte le forze del centrodestra, potrebbe mettere una buona parola con salvini per cercare di recuperare quei famosi 49 milioni di € che casualmente sono andati a finire nelle casse della lega? PER FAVORE SI SBRIGHI, PERCHÉ C’È LA POSSIBILITÀ DI NON RIVEDERLI MAI PIÙ!
    Grazie, i modicani le saranno riconoscenti!

  3. Benissimo, un’altro concilio della Sarciccia.
    Ma dico io, con quale coraggio (disonestà) “certi” aspiranti politicanti si presentano sulla scena politica modicana, senza titoli di studio, senza alcuna conoscenza effettiva del diritto e delle istituzioni, pieni di presunzione e supponenza e affamati di potere.
    Sono asserviti e sempre lo saranno ai soliti “notabili” come chi li ha preceduti, quello che doveva essere un fiume di gioventù promettente si è trasformato inevitabilmente in acqua stagnante, la solita per l’appunto.
    A Modica, come possono coesistere tre situazioni politiche come FDI, FI e Lega?
    I primi a parte qualche lamentela sui social non hanno né concretezza né consistenza sul piano giovanile (a parte una piccola e brillante eccellenza sul piano cittadino e provinciale), i secondi praticamente non esistono e perdipiù non sono qualificati sia per titoli che per conoscenze che per storia politica, per quanto riguarda la lega non penso che qualcuno voglia la Fiera della Polenta Taragna nel modicano, i soliti “cambiabandiera”, non aggiungo altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto