Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Presentazione del libro “L’ospite porta Dio tra noi”

Tempo di lettura: 2 minuti

Lo scorso 17 settembre, nella libreria della Bottega di Casa di don Puglisi, è stato presentato il libro “L’ospite porta Dio tra noi”. Un saggio scritto a quattro mani da don Vito Impellizzeri e da mons. Corrado Lorefice, Arcivescovo di Palermo.
Alla presentazione del testo, su una nuova teologia mediterranea dell’accoglienza, erano presenti gli autori e tanti amici della Casa, i quali hanno sottolineato come una teologia che si fonda nel Mediterraneo è una teologia che pone ognuno in solidarietà con tutti i naufraghi della storia.

“L’ospite porta Dio tra noi” è una testimonianza viva di tutte le vicende che ogni giorno accadono in mare, racconta il modo in cui le comunità cristiane e singole esistenze profetiche hanno saputo e sanno tuttora incarnare la fede cristiana in contesti talora di conflitto, di minoranza e di convivenza plurale.

463875
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto