Dono “Ovum Pine Nut”. Il Vaticano ringrazia il Consorzio del Cioccolato di Modica

Tempo di lettura: 2 minuti

La Segreteria di Stato del Vaticano, con una lettera inviata al Direttore del Consorzio del Cioccolato di Modica , firmata da Mons. Roberto Cona, ha comunicato che il Santo Padre ha apprezzato il pregiato dono della scultura “Ovum Pine Nut” ideata dallo stilista Diego Cortez , contenente il primo uovo di Pasqua con cioccolato di Modica Igp, realizzato dal maestro pasticciere Aldo Puglisi.
il Direttore del Consorzio, nell’Udienza Generale del 9 giugno scorso ha fatto consegnare un omaggio a Papa Francesco consistente nella pubblicazione “Il Cioccolato di Modica IGP” di Grazia Dormiente , nonché l’esclusivo Folder filatelico , contenente il francobollo emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico e stampato dal Poligrafico dello Stato per Poste Italiane, per celebrare il primo cioccolato europeo IGP. Presenti all’udienza l’Assessore Giorgio Linguanti , delegato dal Sindaco di Modica e il Dott. Francesco Fratantonio.
Desidero esprimere il ringraziamento mio e del Consorzio,- ha dichiarato Scivoletto – a S.E. Monsignor Antonio Stagliano, Vescovo di Noto, che superando ogni ostacolo e pur in presenza della pandemia da Covid, ha organizzato, in ogni minimo particolare una missione, storica per il Consorzio e gli artigiani che lo compongono, che ha avuto il felice epilogo della Benedizione Apostolica impartita da Sua Santità Papa Francesco.

© Riproduzione riservata
463801

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

2 commenti su “Dono “Ovum Pine Nut”. Il Vaticano ringrazia il Consorzio del Cioccolato di Modica”

  1. Che bel “trio” ( ho escluso il Papa e l’artigiano ), chissà quale motivo vero li ha portati dal Papa.
    A me pare una mascherata…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto