Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Estensione Green pass. Confcommercio Ragusa: “Troppi dubbi interpretativi”

Manenti:" Nella versione attuale, rischia di innescare contenziosi”
Tempo di lettura: 2 minuti

Estensione del Green pass, Confcommercio sollecita la definizione di una norma chiara e di facile applicazione. “Così non è, al momento – afferma il presidente provinciale Confcommercio Ragusa, Gianluca Manenti, che rilancia i dubbi espressi, a livello nazionale, dall’area lavoro e welfare dell’associazione di categoria, con particolare riferimento alla rilevazione dei “dubbi interpretativi” sull’effettivo funzionamento del Green pass nei luoghi di lavoro. “Perché – si chiede Manenti – la sospensione del lavoratore scatta solo al quinto giorno? Perché la sostituzione a termine dura solo 10 giorni e che succede se all’undicesimo giorno decido una proroga di un contratto a termine? Oppure, posso fare un altro contratto a dieci giorni di seguito all’altro?”. Confcommercio ritiene che la norma, nella versione attuale, rischi di innescare contenziosi. “Auspichiamo – aggiunge Manenti – che arrivino in tempi brevi i necessari chiarimenti interpretativi perché è indispensabile alleviare i problemi organizzativi delle piccole e medie imprese mentre diciamo no a una norma con difficoltà gestionale e interpretativa che comporta anche costi organizzativi onerosi”.

© Riproduzione riservata
463808

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Estensione Green pass. Confcommercio Ragusa: “Troppi dubbi interpretativi””

  1. Egregio Sig. Manenti, quando ci sono troppi dubbi, non è più un dubbio, ma una certezza!
    L’unico dubbio è se vogliono eliminare veramente i contagi, la certezza è che vogliono vendere i vaccini a qualsiasi prezzo. Anche di apparire ridicoli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto