Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Playa Grande. Aveva pescato 300 ricci di mare. Sequestro

Tempo di lettura: 2 minuti

Si è conclusa giovedì una mirata operazione per contrastare il fenomeno della pesca illegale di ricci di mare. Nello specifico, militari della Capitaneria di Porto di Pozzallo, hanno colto sul fatto un pescatore subacqueo che aveva appena catturato 300 esemplari di ricci di mare. L’uomo è “sorpreso” dall’arrivo dei militari in borghese   presso la spiaggia di Playa Grande del comune di  Scicli proprio nel momento del suo approdo sull’arenile.

Il trasgressore, in tenuta da sub e con sacche portapesci contenenti il pescato illegalmente prelevato dalla scogliera, veniva  sottoposto a controllo. Venivano trovati 300 esemplari di ricci di mare a fronte del limite massimo consentito di 50.

In considerazione degli accertamenti, è stato contestato redatto un processo verbale di illecito amministrativo con una sanzione di 2000  euro, oltre al sequestro del pescato, previsto come pena accessoria ai danni del pescatore subacqueo, per l’inosservanza delle norme sulla pesca sportiva e/o ricreativa del riccio di mare.

Il pescato, successivamente, è  stato rigettato in mare in quanto ancora allo stato vitale.

463192
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto