
I Centri vaccinali dell’Asp di Ragusa all’interno delle scuole medie e superiori della provincia da domani 9 settembresaranno pronti per vaccinare contro il Covid19 gli studenti da 12 anni in su che ancora non l’hanno fatto. I ragazzi potranno ricevere la somministrazione dei vaccini anche senza prenotazione. Oltre agli studenti potranno effettuare il vaccino i loro genitori, gli insegnanti e il personale non docente che non hanno ancora effettuato il vaccino.
È questa la decisione della Direzione Generale che insieme alla Direzione provinciale scolastica ha messo in campo per aumentare la percentuale di vaccinazione nella popolazione studentesca e non che non si è vaccinata.
L’obiettivo prioritario, al momento, è quello di vaccinare i giovani tra 12 e 19 anni, in vista dell’inizio del nuovo anno scolastico 2021-22, così l’Azienda entra nel mondo scolastico per una ripresa in sicurezza.
Si parte con l’istituto d’istruzione superiore “Guglielmo Marconi” di Vittoria – dalle ore 9.00/13.00. Non è escluso che altri istituti scolastici aderiranno alla campagna vaccinale nelle scuole lanciata dall’Asp.
Intanto, l’Azienda Sanitaria continua ad organizzare centri vaccinali di prossimità nei vari comuni della provincia e, nello stesso tempo, a garantire la vaccinazione negli hub vaccinali.
10 commenti su “I Centri vaccinali dell’Asp di Ragusa all’interno delle scuole”
Pensino alle scuole invece. Chi vuole vaccinarsi ci sono i posti adeguati. I turisti stanno andando via, e i contagi scendono. Adesso la prooccupazione si sposta sulla scuola. È soprattutto sui trasporti per la scuola. Ormai sembriamo al mercato….. Negli Usa davano 100$ per vaccinarsi…… Ma per favore.
Oggi, i novax e tanti commentatori, leggendo le notizie dei novax terroristi che progettavano attacchi al sistema democratico di questo paese dovrebbero vergognarsi. Io da parte mia, sarei molto più clemente, niente carcere: solo una bella multa, quattro sculacciate ed il vaccino, e che la smettano di fare gli pseudo terroristi della domenica, non meritano neppure di essere considerati fra i terroristi. Vergogna
A Zulu, La nota positiva di questa pandemia, è che abbiamo stanato persone che sembravano sparite. Guardate Zulu, da una parte condanna la violenza, giustamente, la violenza va sempre condannata. Ma poi vorrebbe imporre con la violenza, sculacciate e vaccino con la forza. Per Zulu dovremmo tatuare chi non vuole vaccinarsi, o magari chiudere in un ghetto chi non vuole essere inoculato un siero sperimentale (esatto, sperimentale così scritto dalla stessa Pfizer Moderna Biontech) nei documenti presentati alla UE. Ma che bel personaggio. Complimenti zulu, un applauso. Io l’avevo capito che era un………… Ma non volevo crederci. Adesso spunterà il suo compare Puppetta ad affiancarlo.
@ Gino:
Pippo ( alias puppetta ), ‘zulu & company, sono delle semplici vittime della loro vita trascorsa che sono evoluti in carnefici.
Purtroppo le frustrazioni e le privazioni vissute in tenera eta, spesso riemergono dopo.
È il “seme” del male che fruttificare, anche ed in particolare per carenze di affetto genitoriale e sociale.
Non è facile, ne tanto meno semplice cancellare i segni della violenza impressa nell’animo umano.
Ancor più se ne sono rimasti impressi i segni di reiterate azioni subite.
Mai agire con il male e per il male…
Si Gino, ha certamente ragione lei. I populisti e novax sono persone che non hanno rispetto arrivando anche alla violenza, i poveracci del m5s hanno avuto distrutto il loro gazebo, e poi le minacce alle istituzioni. Un salutone e mi saluti anche puppetta ed il suo compare terrorista o come altro si chiama.
https://amp.messinatoday.it/cronaca/indagini-medici-vaccini-parcelle-asp.html
Io sono per i Vaccini e non sono un no Vaccaro e sono vaccinato, ma mi rendo conto di quanto pubblico danaro viene sperperato.. le future generazioni pagheranno…
https://amp.messinatoday.it/cronaca/indagini-medici-vaccini-parcelle-asp.html
Voglio sottolineare che io sono pro-vaccino, non sono un no vax e sono vaccinato, ma sono contro lo sperpero di denaro pubblico…
Giovanni condivido perfettamente iol suo punto di vista. Ma i novax ed i populisti, non pensano minimamente ai giovani ed alle nuove generazioni, le generazioni che dovranno pagare per tanto sfascio creato in questi anni da ignoranti populisti. Lo spreco di risorse è anche frutto di questo qualunquismo e di un sistema che si è sfasciato nel tentativo di arginare il populismo ed il disfattismo dilagante. Essere per il rispetto delle regole per le vaccinazioni per i metodi per cercare di arginare i contagi è, tuttavia, un’altra cosa. Chi è novax, chi si lamenta per tutto, chi vuole buttare il tritolo nelle sedi delle istituzioni, sono le stesse persone egoiste che difendono tutti gli sprechi nati proprio per cercare il consenso di questi populisti. Giovanni, non conosco la sua apparteneza politica, ma le idee populiste sono annidiate sia nell’estrema destra che nell’estrema sinistra. Tutti estremismi che trascurano i giovani che dovranno pagare questi sprechi e sperpero di denaro pubblico.
I vaccini non sono democratici, possono essere solo imposti, qualora motivi di sanità pubblica lo richiedano. E’ impensabile lasciare libertà di decisione a chi si documenta sui social…. Il Vaiolo è stato eradicato dal 1977 eppure all’inizio la vaccinazione fu avversata dagli ambienti ecclesiastici e conservatori perché considerata un insulto al creatore, data la commistione tra animale e uomo. Ricordiamoci sempre che in questo Paese, a maggioranza democratica, Lega compresa, Ruby è la nipote di Mubarak!
In democrazia, nulla può essere imposto, se non nel rispetto della nostra costituzione. Ebbene, la costituzione prevede la possibilità di imporre la vaccinazione per raggiungere un interesse nazionale. La vaccinazione obbligatoria è sempre esistita, a scuola i bambini non possono essere ammessi in classe se non vaccinati. Uscire fuori dalla pandemia è un obbiettivo nazionale, pertanto occorre tenere in considerazione l’eventualità di un OBBLIGO vaccinale. La politica del green pass è un buon metodo per cercare di far capire la necessità del vaccino, poter frequentare locali o posti altrimenti a rischio grazie ad una certificazione, che sia l’avvenuta vaccinazione, sia un tampone negativo nei termini stabiliti, è un modo per dare questa garanzia. Ma è inutile che tanta gente cerchi di confondere le idee, nessuno ha mai detto, sia medici, sia scienziati, sia il governo, che con il vaccino o con lo stesso tampone negativo non si possa contrarre l’infezione o eventualmente trasmetterla, la garanzia è il fatto di non avere sintomi o danni gravi come i non vaccinati, limitare al massimo le ospedalizzazioni e le morti per covid, tutto il resto sono bugie. Un non vaccinato ha una grandissima probabilità di contrarre il virus e finire in ospedale o MORIRE, rispetto al vaccinato. I morti, i degenti in malattie infettive ed in aree covid degli ospedali sono al 97% novantasette percento persone NON VACCINATE ricordiamocelo. Occorre vaccinarsi al più presto ad eccezione di chi non può farlo per motivi di salute certificati dai medici. Verissimo Salvo, Ruby è la nipote di Mubarack, la terra è piatta, esistono le scie chimiche e la Taverna si immunizzava andando a casa del cugino infetto, e… gli italiani sono il popolo più ignorante d’Europa… una buona parte di questo popolo per la verità, non tutti.