Cerca
Close this search box.

On. Assenza. A rischio zona rossa cinque città in provincia.

L’appello: “Così non va, occorre una decisiva inversione di rotta. Fidatevi della Scienza: vaccinatevi”
Tempo di lettura: 2 minuti

“Il Covid e il suo macabro bollettino quotidiano continuano a scandire le nostre giornate. Con grande preoccupazione, visti i dati che arrivano: contagi in costante aumento, ricoveri, pressione crescente sulle terapie intensive e, purtroppo, morti. Nonostante gli appelli, i pareri degli esperti, le testimonianze dirette di chi, a causa della malattia, è scampato alla morte con grande sofferenza, le iniziative di ogni genere per potenziare la campagna vaccinale, la tendenza non si inverte.

La Sicilia rischia la zona gialla a partire dalla prossima settimana, denuncia l’onorevole Giorgio Assenza. In provincia di Ragusa ben cinque Comuni, di cui tre nel versante ipparino, su dodici sono già, di fatto, in zona gialla e rischiano di precipitare in zona rossa, con tutte le restrizioni che ciò comporta e le gravissime ripercussioni dal punto di vista economico. Atteggiamenti privati non consoni alla serietà del momento, rifiuto a vaccinarsi fra irrazionale scetticismo, ostinata diffidenza o, addirittura regressione verso strampalate teorie “no vax” antiscientifiche, antistoriche, spesso pompate da false notizie e bufale di ogni genere, fanno sì che oggi ci troviamo quasi al punto di partenza: nuove restrizioni per poi scaricare la colpa sui rappresentanti delle Istituzioni, sul Presidente della Regione o sui Sindaci.

Così non va: è necessaria una decisiva inversione di rotta. Il mio appello è al buon senso di tutti, a mantenere atteggiamenti di prudenza e responsabilità nella quotidianità, a vaccinarci tutti, superando diffidenze, paure, irrazionalità, affidandoci esclusivamente ai consiglio del medici e a diffidare dalle informazioni false e fuorvianti che circolano sui media, sui social, attraverso il passaparola. Diversamente, rimarremo per anni intrappolati e la Salute, singola e collettiva, non può essere messa ancora a rischio, né a rischio può ancora essere messa l’economia, il presente e il futuro di tutti”.

Lo dichiara l’on Giorgio Assenza, Presidente del Collegio dei Questori all’ARS in una nota alla stampa.

462042
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “On. Assenza. A rischio zona rossa cinque città in provincia.”

  1. Tutto giusto e sensato.
    Bisogna mettere in campo le forze di polizia e controllare quello che non viene contrallato.
    Chi si rifiuta di vaccinarsi non può e non deve poter frequentare i locali dove serve il certificato vaccinale.
    Non esistono altri sistemi con chi è sordo e se ne frega della salute altrui.
    Multe e controlli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto