Cerca
Close this search box.

Carrube “a ruba”. Ragusa, la Polizia arresta tre ladri

Tempo di lettura: 2 minuti

La Polizia di Stato di Ragusa nella giornata di ieri ha tratto in arresto per furto di carrube tre albanesi, i primi due di 33 anni ed il terzo di 36, quest’ultimo con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, ricettazione e stupefacenti. Personale del Commissariato di P.S. di Comiso e del Commissariato P.S. di Modica in due distinte operazioni hanno tratto in arresto gli autori del furto di carrube perpetrato nei due comuni la scorsa domenica. In un caso, a Comiso, il personale del Commissariato è intervenuto in Contrada San Silvestro sorprendendo uno di loro intento a rubare carrube in un terreno privato, trovato in possesso già di circa 100 chili appena raccolte. L’uomo è stato tratto in arresto e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria posto agli arresti domiciliari mentre la merrce è stata restituita al legittimo proprietario.
Nell’altro caso a Modica il personale del Commissariato di P.S. in occasione di un posto di controllo in Contrada Bernardina, fermava un’autovettura sospetta con due soggetti a bordo, che stavano trasportando 6 sacchi di carrube, del peso complessivo di circa 500 kg.
Stante la flagranza di reato, i due sono stati tratti in arresto e la merce, del valore commerciale di circa 500 euro, è stata restituita all’avente diritto, risultato essere il titolare
di un’azienda agricola sita in quella zona che ne aveva denunciato il furto.
A seguito del rinvenimento presso l’abitazione di uno dei due soggetti arrestati ubicata nel territorio di Modica di altri sacchi di juta, contenenti complessivamente circa 270 kg di carrube, un altro soggetto inoltre, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di ricettazione.
Dopo le formalità di rito, su disposizione della magistratura, prontamente informata, i due soggetti arrestati sono stati condotti presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.

460959
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Carrube “a ruba”. Ragusa, la Polizia arresta tre ladri”

  1. Gioacchino Scollo Abeti

    Arresti domiciliari: troppo comodo! Bisognerebbe obbligare questi “signori” a raccogliere gratis le carrube ai proprietari, una settimana per ogni sacco di carrube rubato! Oltre, ovviamente, alla condanna in sede penale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto