Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Pozzallo, 3 persone in difficoltà con natante messe in salvo

Tempo di lettura: 2 minuti

L’equipaggio della motovedetta di soccorso in mare della Capitaneria di Porto di Pozzallo sono stati impegnati nel difficoltoso salvataggio di tre persone che navigavano a bordo di un natante da diporto di circa 8 metri, a vela con motore in avaria, che a causa delle cattive condizioni meteomarine, vento con raffiche fino a 30 nodi e mare agitato, con moto ondoso in aumento, si trovavano in balia delle onde senza alcun governo dell’unità.
I soccorsi, coordinati dalla Sala Operativa, sono stati effettuati, peraltro, in un tratto di mare, in prossimità dell’isolotto dei Porri, in cui sono presenti secche e scogli affioranti.  L’evento si è concluso, infatti, con il salvataggio di tutte le persone imbarcate sul natante che sono state condotte nel porto di Pozzallo.
La Guardia Costiera ricorda di consultare sempre, prima della partenza, i bollettini delle previsioni meteo e che per le emergenze in mare è attivo, 24h su 24h, il numero blu 1530.

459217
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto