Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Kamchatka: Scompare dai radar aereo con 28 persone a bordo

Il ministero russo delle situazioni di emergenza ha informato che oltre ai sei membri dell'equipaggio, viaggiavano 22 passeggeri, due dei quali bambini.
Tempo di lettura: 2 minuti

Le autorità russe hanno confermato la scomparsa di un aereo passeggeri con 28 persone nella penisola della Kamchatka, nell’estremo est del Paese. L’aereo AN-26 è scomparso dai radar nella tratta tra le città di Petropavlovsk-Kamchatsky a Palana. Il dipartimento regionale del ministero russo, ha indicato che oltre ai sei membri dell’equipaggio, c’erano 22 passeggeri, due dei quali bambini. “L’aereo ha smesso di comunicare via radio quando aveva iniziato le manovre di atterraggio. Non ha segnalato problemi a bordo”, ha detto una fonte dei servizi di emergenza regionali citata dall’agenzia ufficiale TASS. Secondo la fonte, l’AN-26 potrebbe essere caduto nel mare di Okhotsk mentre stava effettuando la manovra di avvicinamento all’aeroporto di Palana. Da parte sua, la portavoce della procura dei trasporti locali, Valentina Glazova, ha affermato che sono in corso le ricerche per individuare i resti del bimotore scomparso. “Tutto ciò che sappiamo è che la  comunicazione con l’aereo si è interrotta e che non è arrivato a destinazione” ha aggiunto il funzionario. Le autorità stanno indagando se la scomparsa dell’aereo sia dovuta alla violazione delle norme di sicurezza o per le avverse condizioni meteorologiche. L’operazione di ricerca e soccorso è tuttora in corso, che vede coinvolte le forze aeree della flotta russa di stanza nel Pacifico.

 

 

 

 

 

 

458219
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto