Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Terzi giochi grammaticali. Modica, vince Sofia Belluardo

Tempo di lettura: 2 minuti

Sofia Belluardo dell’Istituto Comprensivo “Raffaele Poidomani” di Modica si è aggiudicata la meritata vittoria ai terzi giochi grammaticali. Un risultato ricercato con infaticabile tenacia che l’ha portata a conquistare un primato, nelle scorse edizioni solo sfiorato. Per Paola Gugliotta, detentrice del titolo, un altrettanto meritato secondo posto, a conferma del valore della  studentessa che si è congratulata con grande sportività con la sua compagna, riconoscendone la bravura. Terzo gradino del podio per Carmelo Basile, che già durante le fasi di qualificazione aveva dimostrato di essere tra i candidati che si erano messi più in evidenza per perspicacia e precisione nelle risposte ai quiz.
Tra gli applausi dei compagni, i riconoscimenti sono andati anche a Leonardo Buscema (premio speciale per il miglior progresso) e agli altri 8 finalisti, felici comunque di aver vissuto quest’esperienza di agonismo positivo e apprendimento alternativo tramite il gioco. Le prove della finale, alcune in formato digitale e altre consistenti in test carta-matita, hanno dato filo da torcere a tutti i partecipanti che, però, si sono saputi districare con una certa maestria e ottime capacità di problem solving, tra indovinelli, analisi grammaticale e logica e rompicapo inerenti la Lingua Italiana.
La cerimonia di premiazione si è svolta nel cortile antistante la sede centrale “Giovanni Falcone”, alla presenza di tutti gli insegnanti delle classi quinte dello stesso plesso e della Dirigente Scolastica, Concetta Spadaro, che si è congratulata con tutti coloro che hanno partecipato ai giochi e ha auspicato che l’iniziativa possa in futuro diventare occasione di sano confronto per un numero sempre più ampio di studenti della nostra scuola.

 

454956
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto