Scicli. Il Maestro Giovanni Aprile avvia le Arti Marziali

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Maestro Giovanni Aprile da qualche settimana a questa parte ,a Scicli ogni Venerdì pomeriggio, ha iniziato insieme ai suoi allievi un percorso marziale di allenamento all aperto. Dando così vita al movimento fisico per bambini e ragazzi ; dopo mesi di divieto allo sport di contatto non agonistico.
Il Maestro Giovanni Aprile spiega durante le lezioni che il movimento è importante, i ragazzi la mattina a scuola il pomerigio compiti e doposcuola, si sono così abituati ad una vita sedentaria e pigra, è nel loro poco tempo a disposizione fanno uso di televisione telefonino e tablet.
Iniziamo invece a farli muovere all aperto , il Maestro Giovanni Aprile ci spiega che li fa allenare con la Spada Giapponese fatta con un manico di scopa di legno di 1 metro di lunghezza.
I ragazzi sono incuriositi mettendo molta attenzione durante la lezione , tanto è il movimento e soprattutto storia e cultura del Samurai, Guerrieri Giapponesi, questo lavoro non solo li abitua al movimento di tutto il corpo, nel frattempo formano il carattere imparano il rispetto delle regole e imparano la Difesa Personale. Il Maestro Giovanni Aprile da tanti anni insegnante dell Aikido e Ju-jitsu occupa un ruolo di Responsabile in Provincia di Ragusa per le Arti Marziali nell Ente di Promozione C.S.A.in.
Chi vuole avvicinarsi al suo cammino inviate un un’email a
scuolailsamurai@gmail.com

© Riproduzione riservata
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI