Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Variazione sede Hub Ragusa. M5S: “Era ora dopo tante richieste”

Tempo di lettura: 2 minuti

A quanto pare, con il tepore primaverile, anche il sindaco si desta. E, finalmente, dopo che gliel’abbiamo detto in tutte le salse, dopo i sopralluoghi da noi effettuati, dopo che per primi abbiamo evidenziato la questione, il primo cittadino si pone il problema e sottolinea di avere individuato i locali dell’ex facoltà di Medicina, nella zona Asi, come potenziale nuovo Hub vaccinale al posto dell’improponibile sito dell’ex ospedale Civile”.

A dirlo il capogruppo del Movimento Cinque Stelle Ragusa, Sergio Firrincieli, che sentenzia, a nome dell’intero gruppo consiliare pentastellato: “Meglio tardi che mai perché l’unica cosa che ci interessa è che si possa garantire alla cittadinanza un servizio migliore. Certo, abbiamo perso tempo prezioso, in quanto sin da subito abbiamo sostenuto che quella location del Civile non andasse bene. E, però, per fortuna ci si è ravveduti e adesso si punta a trovare una nuova soluzione. Il M5s, presente in città e tra i cittadini, ha cercato, nell’immediato, di interpretare il sentiment popolare, rendendosi conto che l’organizzazione logistica, con gli anziani costretti ad attendere al sole o al freddo e al gelo, non era la migliore in contrapposizione con quanto allora dichiarato dal sindaco in occasione del nostro accorato intervento in Consiglio. Quindi, ben venga se, così come annunciato dal sindaco, sarà compiuta una scelta differente”.

“Certo – continua ancora Firrincieli – onestà intellettuale imporrebbe che il sindaco riconoscesse al M5s, forza di opposizione, il ruolo importante svolto in questa vicenda. Ma tant’è, ci accontentiamo del cambiamento annunciato, anche senza riconoscimenti, seppur con la soddisfazione di avere reso un servizio importante alla cittadinanza. Con l’auspicio che si possa arrivare il prima possibile a chiudere la partita e che l’attuale Hub possa essere trasferito altrove, in locali più adatti e adeguati ad accogliere tutti i cittadini che ancora devono sottoporsi alla vaccinazione”.

452072
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto