Cerca
Close this search box.

Utilizzo risorse Recovery Fund: inviato elenco degli interventi

Tempo di lettura: 2 minuti

A seguito delle riunioni tenutesi lo scorso mese di marzo con le realtà produttive, sociali e politiche del territorio, per l’elaborazione di una strategia comune finalizzata all’utilizzo delle risorse del recovery fund, si è provveduto a raccogliere tutte le istanze del territorio provinciale pervenute tramite i soggetti coinvolti.
Tra gli interventi più significativi, si segnalano il completamento della tratta autostradale Siracusa-Gela, il Piano di sviluppo aeroportuale –AIR CARGO, la messa in sicurezza del Porto di Pozzallo, la riqualificazione dell’area del Foro Boario da destinare a Polo Fieristico Polifunzionale, il completamento dell’Autoporto di Vittoria, il raddoppio della strada provinciale Ragusa – Marina di Ragusa e la messa in sicurezza di tutti gli istituti scolastici di istruzione superiore. Sono previsti inoltre alcuni interventi di restaturo su palazzi storici, teatri oltre che riconversione di aree comunali e costiere che necessitano di riconversione o valorizzazione. Gli interventi proposti sono stati suddivisi per missione, ordinati in funzione del livello di progettazione e degli importi richiesti.
Così come concordato dalle parti negli incontri, le risultanze del tavolo sono state inviate immediatamente alla deputazione regionale.
“Sarebbe auspicabile – ha dichiarato il commissario straordinario del Libero Consorzio Comunale di Ragusa, dott. Salvatore Piazza – che il piano presentato venisse accolto per dare un forte impulso all’economia e allo sviluppo del territorio ibleo”. L’elenco completo delle opere sarà presto consultabile sulla home page dell’Ente, nella sezione “Primo Piano”.

451893
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto