Cerca
Close this search box.

Covid, la curva non dà tregua: in provincia sono 1161 i positivi

Tempo di lettura: 2 minuti

Ancora in aumento i positivi in provincia di Ragusa. Nelle ultime 24 ore si registra un altro decesso e l’aumento dei soggetti in isolamento domiciliare. Dal dato del report sugli indicatori territoriali della diffusione del Covid-19 si evince l’andamento omogeneo della curva nell’ultima settimana, che vede protagonisti Ragusa, Comiso, Vittoria e Modica con l’aumento costante degli attuali positivi ma diminuiscono a Scicli che torna in zona arancione. A destare maggiore preoccupazione è Ragusa dove i casi sono in netto aumento superando le 300 unità positive e mantenendo ancora il triste primato di prima città in provincia per numero di positività. L’aumento dei positivi coinvolge pure Modica dove si registra, in pochi giorni, l’innalzamento dei numeri ma si continua con il serrato screening di massa per individuare i positivi in attesa dell’apertura del centro vaccinale di contrada Beneventano, ma nel resto della provincia si registra una leggera flessione.

I dati dei soggetti positivi a Scicli è di 132 (+8 rispetto a ieri), Acate 19 (+3), Chiaramonte 4 (-1), Comiso 168 (+6), Giarratana 11 (-), Ispica 16 (-1), Modica 115 (+2), Monterosso 1 (-), Pozzallo 41 (+5), Ragusa 323 (+12), Santa Croce 44 (+2), Vittoria 208 (+7). Le persone positive sono 1161 (ieri erano 1126) di cui 1082 in isolamento domiciliare, 63 ricoverate e 16 nella Rsa di Ragusa.

Al Giovanni Paolo II di Ragusa ci sono 28 persone ricoverate in Malattie infettive (di cui 1 fuori provincia); 19 in area grigia (di cui uno da fuori provincia) e 12 in Terapia intensiva. Al Guzzardi di Vittoria, 4 i ricoveri in area Covid. Si procede intanto con le vaccinazioni dei soggetti cosiddetti «fragili».

Dall’inizio della pandemia i guariti sono 8752 mentre i decessi 232.

451186
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top