Cerca
Close this search box.

Orto sociale e solidale nella Villa di Via Silla a Modica

Tempo di lettura: 2 minuti

Domani sarà dato il via ad un Progetto a favore di tutte le Famiglie che da un anno a questa parte “servon” e a quante ancora avranno bisogno, attraverso le donazioni di semplici cittadini e imprese.
Le Associazione “FabLab” e “Pulito è più bello”, in collaborazione con “Il Contadino Genuino” hanno deciso di dare vita ad un Orto che vedrà i bambini della Scuola “Il Pesciolino Rosso” mettere le mani nella terra dello spazio verde gestito proprio da Fab Lab a Modica. La collaborazione al Progetto per i piccoli alunni, nasce dal desiderio di lasciar cadere, oltre il terreno della scuola, tanti “semi” di cambiamento dai quali tornare per ripartire, l’agricoltura in primis. Imparare a prendersi cura di un orto è come prendersi cura di sé stessi e degli altri. E se il prendersi cura di un orto porta a donare i frutti a chi ne ha bisogno è uno dei più bei messaggi educativi che si possano passare.
Domenica 11 aprile, dalle 9,30 alle 11,30, presso la Villetta di Via Silla a Modica sarà messo in “in posa” il Primo Orto Sociale e Solidale a favore delle famiglie dello Scontrino Sospeso, al quale sarà data la forma di un Pesciolino Rosso”.

450631
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto