Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Dissesto idrogeologico e messa in sicurezza. Vittoria, arrivano 5 milioni

Il segretario del Pd Giuseppe Nicastro: “Ecco quali sono gli interventi previsti. Ringraziamo la Commissione straordinaria per avere accolto la nostra richiesta finalizzata alla presentazione dei progetti”
Tempo di lettura: 2 minuti

Sono in arrivo da Roma poco meno di cinque milioni di euro per il Comune di Vittoria con riferimento ai progetti di messa in sicurezza del dissesto idrogeologico presentati dalla Commissione straordinaria. Fondi che arriveranno dal ministero dell’Interno dopo che l’ente di palazzo Iacono ha aderito alla richiesta presentando i progetti in questione. E’ il segretario cittadino del Pd, Giuseppe Nicastro, a mettere in evidenza lo stanziamento in questione ringraziando la stessa Commissione straordinaria per avere raccolto l’invito del Pd, inoltrato nei mesi scorsi, a partecipare alla richiesta. “Questo significa che, adesso – spiega Nicastro – grazie, anche, al supporto tecnico proveniente dall’ufficio di Protezione civile, sarà possibile al Comune utilizzare la somma complessiva di circa 4 milioni 961.000 per quanto riguarda contrada Nipitella, per il fronte roccioso limitrofo al “boschetto” della Villa comunale, per la Riviera Lanterna a Scoglitti, per la via Girolamo Giardina e, ancora, per il consolidamento del fronte roccioso nei pressi del cimitero comunale di contrada Cappellaris. Già nel settembre dello scorso anno avevamo rivolto uno specifico invito all’ente di palazzo Iacono proprio perché ci eravamo resi conto dell’importanza del provvedimento e quindi avevamo ritenuto opportuno lavorarci. L’interesse che abbiamo è quello di fare crescere la nostra città e quando questi risultati si producono in sinergia non possiamo che essere soddisfatti. Un risultato importante per Vittoria”.

448679
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto