Cerca
Close this search box.

Diffama polizia locale di Modica su Fb. Denunciata una donna

Tempo di lettura: 2 minuti

Lo scorso 14 marzo aveva postato lo scorso una nota sul noto social Facebook, specificatamente nel gruppo denominato “Sei di Modica se”, nel quale parlava di un incidente autonomo avvenuto sulla SS. 194 Modica-Marina di Modica, accusando la polizia locale di “avere visto, alle 20,  l’auto in mezzo alla carreggiata e di non avere prestato soccorso”, concludendo con un perentorio “scandaloso”. Il post aveva determinato indignazione  tra i frequentatori del social e anche considerazioni pesanti nei confronti dell’istituzione. Il fatto non è stato sottovalutato dal comandante, Rosario Cannizzaro, che, il lunedì successivo, ha avviato un’indagine interna e raccolto elementi che ricostruivano, invece,  la vicenda in maniera totalmente diversa. E’, infatti, risultato che la segnalazione giunta alla centrale operativa era stata registrata alle 19,20. Allertata la pattuglia in servizio, che operava in quel momento a Modica Alta, questa si era portava sul posto e,  alle 19,51, uno degli ufficiali intervenuti, col cellulare personale, aveva chiamato il carro attrezzi su richiesta del conducente dell’auto incidentata. Il veicolo, peraltro, all’arrivo della pattuglia era parcheggiato parallelo al margine della strada e a ridosso del muro di delimitazione della carreggiata, seppur in senso opposto, senza creare nocumento per la circolazione.

Sono stati, viepiù, sentiti alcuni testimoni, presenti sul posto all’arrivo della pattuglia, che hanno confermato quanto contenuto nella relazione presentata dagli agenti, aggiungendo che non c’erano stati feriti e che l’auto di pronto intervento si era regolarmente fermata senza che nessuno attirasse, tra l’altro,  la loro attenzione. I dati e le testimonianze raccolte, hanno fatto emergere come la notizia riportata su Facebook era tendenziosa, per cui l’autrice, una 34enne modicana, è stata deferita alla Procura della Repubblica di Ragusa per diffamazione, aggravata dal fatto di essere stata consumata nei confronti di un Corpo di Polizia Giudiziaria.

448698
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

14 commenti su “Diffama polizia locale di Modica su Fb. Denunciata una donna”

  1. Be, prima di pubblicare sarebbe opportuno essere sicuri. Non so cosa abbia pubblicato la persona denunciata, soprattutto evitare insulti…..!! Ma se la Polizia Locale ha addirittura testimoni…..!! La persona denunciata spero per lei abbia foto con orario ecc. Ripeto prima di pubblicare, essere sicuri. Comunque non spetta a me giudicare, ma mi chiedo, era necessario denunciare? Ma ripeto è solo una mia modesta opinione. Certo sui social effettivamente basta pensarla diversamente, che insultano senza pensarci due volte. L’educazione al primo posto.

  2. Il fatto è che in Italia e soprattutto a modica non ce più libertà di opinioni vergognia donuciare e processare una donna per un post su fb e se facciamo un giro le strade sono piene di droga prostitute e ladri e loro si preoccupano dei post amazza che futuro che prevedo

  3. Gino, era necessario denunciare, magari si facesse più spesso. Siamo circondati da balordi che passano il tempo ad insultare ed a esprimere il loro disagio attaccando continuamente tutto e tutti, dalla politica alle forze dell’ordine. E questo viene fatto perchè si è creata l’illusione della impunità assoluta, e dell’idea che ognuno può dire ciò che vuole anche se si infanga o si distrugge l’immagine di un’altra persona. La libertà è sacra, ma è sacra se non tocca la libertà degli altri. Se la signora ha le prove di ciò che ha pubblicato, le farà vedere ai magistrati, e non ai suoi fan su facebook e sarà assolta, altrimenti paghi.

  4. Zulu se dovremmo denunciare ogni cane che baia saremmo tutti in galera tranne gente Santa come lei che nella vita non a mai sbagliato e che il suo paradiso e qua in terra beato tra i dannati io penso solo che ora di buttare le maschere siete una società di falsi

  5. Per Zulu, io ho scritto mi pare, se non ci sono insulti. Io non ho letto il post. E ho scritto pure, che volano insulti, è che conta la buona educazione. Forse lei non ha letto bene. Comunque io penso che bastava fare un comunicato come hanno fatto, dicendo che non era come ha postato quella persona. Evitando la denuncia, pensando che possono esserci cose più importanti. Cosa vuole che succede con la denuncia? Ma ripeto, è solo una mia modesta opinione. Poi, se ci sono insulti la cosa cambia. Infatti ho scritto prima di postare essere sicuri. Così mi sembra di capire, colpire uno per educarne cento. Ma non spetta a me giudicare.

  6. Islam, a parte il fatto che le serve la ripetizione sui congiuntivi, ma non ha capito neppure ciò che ho scritto. Io ho scritto riferendomi a quelli che insultano tutti: politici e forze dell’ordine, questi sono i giustizialisti e gli unti dal signore che giudicano tutto e tutti. Lei Islam, non riesce neppure a comprendere ciò che legge, lassa stari ca nunnè cosa tua.

  7. Ecco che Zulu la mette sui verbi. Anche lei non ha capito cosa ho scritto io. Ma non per questo ho scritto, nun ne cosa a tua….!!! Come ha fatto lei con Islam. Ma ritornando al discorso che conta. Con questa denuncia un pericoloso criminale sarà assicurato alla giustizia. Cosa dovrebbero fare i cittadini che percorrono Corso San Giorgio? Lo vedono tutti, h24!! Con macchine sui marciapiedi ambo i lati……. Sotto la segnaletica, contromano, è anche in curva…. Oppure in via Fontana? Adesso la denunciata dovrebbe appostarsi lì, ed aspettare che passano i Vigili? Dovrebbero essere pure i cittadini a non parcheggiare li. Che facciamo denunciamo tutti?

  8. Purtroppo per quasi tutti, la diffamazione contro lo stato o le forze dell’ordine sembra legittima, nzulu, se ne faccia una ragione. Mai nessuno che rispetta leggi o regole, ma il problema sono le forze dell’ordine, ecco perchè non andremo mai avanti, non esiste il senso dello stato, e se una istituzione dello stato che siano vigili urbani o altro “osano” farsi imporre, immediatamente una levata di scudi contro. L’Italia non reggerà molto.

  9. @zulu, mi congratulo con lei con l’eleganza nella quale ha espresso che islam ha bisogno di ripetizioni… Che già dal nome mi sembra capire sia un cittadino straniero… Se quando non sa a cosa attaccarsi, si attacca sui verbi, beh, credo proprio che lei sia una persona priva di contenuti. Ps, già da come scrive, posso intuire chi è lei @zulú perché di gente ignorante come lei c’è n’è ben poca a modica. E uno di questi si finge politico! Saluti

  10. Anonimo, non capisco perchè ha reagito così, ma era il caso? Io non credo di essere stato così duro con ISLAM, io ho difeso una istituzione pubblica semplicemente. Ma comunque non ho problemi a scusarmi se qualcuno si è offeso. Per il resto, lei sa chi sono, ma che grande scoperta, vincerà sicuramente un premio per questo, ma io non so chi è lei, peccato che io non sia un politico e neppure fingo di esserlo. A me interessa esprimere le mie idee e non mi frega di mettermi in mostra, semplicemente le mie idee condivisibili o meno, senza offendere nessuno, almeno credo, ma nel momento mi accorgo di averlo fatto non ho problemi a scusarmi. Saluti a lei.

  11. ISLAM, ho riletto con attenzione il suo post, mi scuso, non avevo visto che lei probabilmente è straniero/a. Mi scusi se sono stato offensivo, ma io mi riferivo al fatto che la signora, ha pensato bene di fare un attacco alle forze dell’ordine, a me non sembra una cosa corretta. Se lei è straniero, saprà molto meglio di me, che negli altri stati si porta molto rispetto anche a chi è esponente delle forze dell’ordine. In Italia mancare rispetto è una modalità molto diffusa, forse anche a causa dell’impunità. Solo questo volevo dirle.

  12. Lasci stare gli attacchi di anonimo caro nzulu, lei è una persona per bene, abbiamo capito il suo punto di vista. Anonimo attacca in modo strumentale, ma ha secondi fini evidentemente, forse non gli piacciono le cose che lei educatamente scrive e si infiltra con nomi diversi per attaccarla. Grazie per il suo garbo nzulu.

  13. Grazie puppetta per la sua stima, ma anche io a volte mi lascio andare nell’agone di attacchi e difese in tanti argomenti. Buona giornata a lei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto