Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Santa Croce Camerina. Lungomare Anticaglie, realizzato percorso pedonale

Barone: “Si tratta di una rivoluzione culturale per il nostro territorio.”
Tempo di lettura: 2 minuti

Sono stati completati oggi i lavori di realizzazione di un percorso pedonale per tutto il lungomare Anticaglie che congiunge le frazioni di Punta Secca e Caucana (zona Mercatino), a Santa Croce Camerina, ricongiungendosi con il già esistente percorso che porta nella borgata di Casuzze. Si tratta del prolungamento del precedente percorso pedonale che terminava proprio all’inizio del lungomare Anticaglie. L’intervento si inserisce in un contesto paesaggistico di notevole prestigio in quanto il percorso attraversa un’itera area archeologica di grande pregio. Il percorso pedonale, si sviluppa sul “lato mare” per circa 2 Km di lunghezza e di larghezza variabile e la sua realizzazione prevede lo spostamento dei parcheggi delle auto sul lato apposto.
“Si tratta di una vera rivoluzione culturale ed ecologica per tutto il nostro territorio – ha commentato il Sindaco di Santa Croce, Giovanni Barone. Con la realizzazione del percorso pedonale abbiamo garantito a tutti il diritto di passeggiare e godere del meraviglioso panorama naturale che la zone offre. Oggi sul nostro territorio – aggiunge Barone – si può passeggiare da Punta Secca fino a Casuzze in sicurezza. Quello che sembrava essere un progetto irrealizzabile, è stato invece realizzato e permetterà a tutti di muoversi tra le borgate anche passeggiando.
Il percorso – conclude ancora Barone – è ben visibile grazie alla delimitazione della corsia con striscia bianca e pittogrammi che indicano il pedone.”

445522
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto