
A causa della riscontrata positività di alcuni componenti del personale scolastico e alunni di diversi plessi scolastici, il Sindaco di Modica Ignazio Abbate ha disposto l’immediata chiusura di tutte le scuole di competenza comunale (infanzia, elementari, medie) nelle giornate di lunedì, martedì e mercoledì.
Al termine delle operazioni di sanificazione di tutti i plessi si tornerà a scuola.
Essendo impossibilitato in base a norma di legge a sospendere l’attività didattica di presenza, dichiara Abbate, in caso di riscontrate positività la chiusura temporanea per la sanificazione dei locali è l’unica soluzione applicabile per la sicurezza di tutti
2 commenti su “Modica. Tre giorni di chiusura scuole per nuove positività”
Vediamo adesso chi mi dice il contrario…… L’avevo scritto! Ormai con la Sciagurata apertura in estate il virus è nelle famiglie….. La scuola sta facendo il resto. Spiace dirlo, ma le scuole vanno chiuse. E smettiamola con la didattica da casa, perché questa non è scuola.
La Azzolina dice: la scuola è il posto più sicuro…. Dimenticando che naturalmente dopo la scuola i ragazzi tornano a casa. Se in estate non si apriva ad altra regioni o paesi, non saremmo in questi condizioni!! Gli errori si pagano sempre. Questione di tempo!