Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Giornate Fai d’autunno a Modica

Tempo di lettura: 2 minuti

Giornate Fai d’Autunno a Modica. Aprirà la chiesetta di San Giacomo.
Anche Modica, come nel resto del territorio nazionale, sarà teatro delle giornate FAI d’autunno nei giorni 17/18/24/25 Ottobre prossimi. Per l’occasione sarà possibile visitare l’antica chiesa di San Giacomo fuori le mura sita nella vallata della fiumara di Modica. Una delle chiese medievali sopravvissuta al catastrofico terremoto del 1693 di cui sarà possibile ammirarne l’architettura e visitare l’interno con il pregevole affresco della “Deposizione di Cristo” da poco restaurato, raro esempio di pittura rinascimentale del territorio ibleo. Le giornate Fai d’autunno insieme alle giornate Fai di primavera rappresentano ormai un appuntamento imperdibile per la conoscenza del territorio, locale e nazionale, grazie all’impegno del Fondo Ambiente Italiano nel promuovere e valorizzare quei siti del patrimonio culturale nazionale di particolare interesse storico-artistico. La storia della chiesa, del contesto naturale e urbano della fiumara sarà raccontata, per l’occasione dai volontari del Centro Studi Placido Carrafa.
Info e dettagli dell’iniziativa sulle pagine facebook “Fondo Ambiente Italiano – Delegazione di Ragusa” e “Centro Studi Placido Carrafa” e sul sito www.centrostudicarrafa.it.

435845
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto