Humanitas…Biohacker la serie che parla dell’oggi

Tempo di lettura: 2 minuti

Le serie tv, giorno dopo giorno, trattano tematiche legate al quotidiano, interessanti e attuali. Netflix ha un debole per le serie tv a tema, e cerca sempre di sorprendere con temi interessanti.

Sicuramente tutti hanno sentito parlare di DNA, RNA, malattie genetiche, e delle ricerche connesse. Il tutto nell’ottica di salvare l’umanità, anche se poi, qualche ricerca, va a discapito di molti per salvarne pochi, con costi alle stelle.

Il 20 agosto 2020 è uscita una serie molto interessante, che fa riflettere molto sulle tematiche odierne in campo medico, etico e scientifico. Si tratta di Biohacker, un thriller che si concentra molto sul tema dell’ingegneria genetica e della ricerca. La storia è molto intrecciata, ma fin dal primo episodio si comprendono le varie dinamiche e vicissitudini. All’inizio potrebbe sembrare una storia di un ordinaria studentessa di medicina, mia la protagonista è una ragazza in gamba e brillante, che ha uno scopo ben fisso, cerca in tutti modi di raggiungerlo. La serie si compone di diversi flashback che si comporranno come un unico grande mosaico nell’ultimo episodio.

Certamente è una serie con pochi colpi di scena, molto fluida e scorrevole, che all’impatto potrebbe far arrendere nella visione. Biohacker porta però sullo schermo domande interessanti e spunti di riflessione sull’essere umano, sulla moralità, sul confrontarsi su cose più grandi, quanto vale una vita umana.
Biohacker apre un mondo di domande, ma sicuramente è utile vederlo per riflettere sulla bellezza della vita, sull’importanza che essa ha.
L’uomo da sempre è alla ricerca di metodi e cure per alleviare i malesseri, estirpare le malattie. Azioni significative che però alle volte conducono i protagonisti a compiere gesti disumani, e senza scrupoli. Migliorare l’essere umano è una sfida non solo biologica, ma anche culturale, è una sfida costante su cui bisogna riflettere

guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
  • Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI