Cerca
Close this search box.

Click day rinviato a giovedì. Confcommercio in audizione all’Ars

Tempo di lettura: 2 minuti

“Oggi è il giorno del click day ma il portale allestito dalla Regione Sicilia è già andato in tilt”. E’ quanto denuncia il presidente regionale Confcommercio Sicilia, Gianluca Manenti, secondo cui le aziende che avrebbero potuto usufruire del cosiddetto Bonus Sicilia non hanno avuto neppure l’opportunità di partecipare, di potere inoltrare la propria istanza. “Tutte le preoccupazioni che avevamo già manifestato nei giorni scorsi – spiega Manenti – si sono, purtroppo, concretizzate. Il portale, tra l’altro, sembra avere fatto registrare una violazione di sicurezza che può comportare la distruzione, la modifica o l’accesso ai dati personali trasmessi. Tutto, per quanto risulta dallo stesso portale, è stato rinviato all’8 ottobre, cioè giovedì, sempre a partire dalle 9. Quanto accaduto era stato da noi previsto e la Regione non ci ha ascoltato. Insomma, avevamo sollecitato la variazione del bando e ora, quello che è successo, ci conforta ancora di più circa la fondatezza delle nostre sollecitazioni, che, del resto, traggono spunto dalle indicazioni provenienti dalle imprese nostre associate, la maggior parte delle quali ha fatto registrare serie difficoltà. Per questo motivo, accogliamo di buon grado l’audizione in commissione Attività produttive all’Ars, come da nostra richiesta, fissata per mercoledì 7 ottobre alle 12. L’audizione si terrà in videoconferenza. Convocata dal presidente Orazio Ragusa, la stessa audizione contempla la presenza dell’assessore regionale alle Attività produttive, Domenico Turano. Manifesteremo le nostre perplessità sull’iter seguito per il click day. Auspichiamo che la Regione possa in qualche modo intervenire, risolvendo le numerose criticità registrate”.

434529
© Riproduzione riservata

1 commento su “Click day rinviato a giovedì. Confcommercio in audizione all’Ars”

  1. Tonino Spinello

    Manifestate le vostre perplessità? Confcommercio manifesta dolcemente e candidamente le perplessità? Allora le mie teorie sul vostro conto sono vere! Prestate il fianco a questi signori condividendo anche voi un Click Day del Ca…!?
    Ma non pensate a quanta umiliazione sottoponete i vostri associati che vi lodate di avere? Tutto questo lo vedo come se a un branco di cani affamati gli butti un pezzo di carne e quelli si ammazzano per mangiare. Troppo UMILIANTE, e vergognoso! E voi invece di fare rispettare la dignità delle vostre “care imprese” acconsentite che tutto ciò accada! Oltretutto sapete che l’elemosina non è destinata a tutti e ancora andate li a sbavare dietro ai vostri amici politici! Tutto qui il vostro lavoro? Tutta qui la protezione che date ai vostri associati che oltretutto vi pagano la quota annua? Ma come fate a guardare negli occhi un piccolo imprenditore che cerca protezione a voi e invece gli conficcate un coltello alle spalle? Eppure i Sindacati, Associazioni di categoria e tutte le sigle che vi siete inventati avreste dovuto fare tanto di quel casino che anche il Presidente della Repubblica si sarebbe svegliato dal letargo! Ma niente, andrete a Palermo e vi compiacerete a vicenda per il bel lavoro che avete fatto e che farete in futuro, Sono profondamente ” Deluso”, che tristezza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top