Cerca
Close this search box.

Bando di finanziamento per Cava Mortella e SS 115 ingresso sud. Ispica c è

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Comune di Ispica ha inviato telematicamente, al Ministero dell’Interno – Dipartimento Affari Interni e Territoriali, Direzione Centrale della Finanza Locale, istanza di accesso a fondi per interventi di messa in sicurezza del territorio. La tipologia dell’opera riguarda un intervento di messa in sicurezza del territorio a rischio idrogeologico con riferimento all’acquisizione e sistemazione di Cava Mortella mentre l’altro intervento riguarda investimenti per la messa in sicurezza di strade, ponti e viadotti con riferimento al consolidamento del versante occidentale dell’abitato di Ispica e della SS 115 ingresso sud. Gli investimenti sono assegnati ai comuni con la legge 30 dicembre 2018, n. 145 e in questo caso il contributo richiesto afferisce all’anno 2021 per il quale il Ministero ha stanziato somme pari a trecentocinquanta milioni. Le opere per cui si chiede il finanziamento sono inserite nel piano triennale delle opere pubbliche ed il contributo richiesto è pari ad € 1.800.000.
Esprimono soddisfazione, per questa ulteriore occasione colta per la città di Ispica, il sindaco Pierenzo Muraglie, l’assessore ai lavori pubblici Michele Fronterrè e l’assessore ai finanziamenti pubblici Lino Quartarone

433069
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto