Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Consorzio di Bonifica. Ragusa, Fai Cisl convoca assemblea

Tempo di lettura: 2 minuti

Ancora nessuna risposta da Palermo e la FAI Cisl Ragusa Siracusa convoca un’assemblea dei lavoratori del Consorzio di Bonifica 8. Il segretario generale, Sergio Cutrale, ha chiamato tutti a raccolta per venerdì prossimo, 31 luglio, dalle 11 alle 13, nella sede periferica di Spinasanta a Scicli.
I lavori, presenti il segretario generale della FAI Sicilia, Pierluigi Manca, e la segretaria generale della UST Ragusa Siracusa, Vera Carasi, serviranno ad approfondire e denunciare ulteriormente quanto sta accadendo da tempo al Consorzio di Bonifica 8 di Ragusa.
“Teniamo a ribadire che bisogna intervenire al più presto per garantire i lavoratori e l’agibilità sindacale – sottolinea Cutrale – Vogliamo risposte sul mancato pagamento delle retribuzioni nei Consorzi di Ragusa e Siracusa. Chiediamo che vengano pagati i rimborsi chilometrici attesi dal giugno del 2019.
I lavoratori hanno già espresso il loro malessere – conclude il segretario della FAI Cisl Ragusa Siracusa – e gli ultimi provvedimenti adottati dalla dirigenza non aiutano sicuramente ad abbassare i toni. C’è stata una modifica unilaterale dell’organizzazione del lavoro con una serie di ordini di servizio destituiti da fondamento giuridico. Ora bisogna intervenire per evitare che i livelli della protesta si alzino con tutto ciò che significherà in termini di mancati servizi per l’agricoltura.”

429376
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto