
La Lega Giovani provincia di Ragusa avvia la nomina ufficiale dei coordinatori cittadini. Un’occasione per rafforzare la struttura e la crescita dirigenziale del gruppo giovanile afferente alla Lega.
Matteo Lumiera e Giuseppe Previti saranno rispettivamente coordinatori per le Città di Scicli e Chiaramonte Gulfi.
Matteo Lumiera classe 1997, laureato in economia e management, dichiara: “Far parte di questo gruppo è un onore, ringrazio Federico Chinnici per la nomina, gli onorevoli, il consigliere comunale e i ragazzi tutti per la fiducia riposta in me. Mi impegnerò solo ed esclusivamente per il bene della città. Gli obiettivi sono molteplici e ambiziosi, tra i più importanti vi sono, le politiche giovanili, con maggiore vicinanza alle esigenze delle scuole e un impegno per le università. Più attenzione per tutte le borgate e la valorizzazione delle nostre tradizioni e della nostra cultura”.
Giuseppe Previti classe 1992, dice: “sono entusiasta per la nomina e per la crescita generale dei giovani della Lega. Questa scelta mira alla valorizzazione dei giovani e dimostra quanto la Lega, a differenza di altri partiti, sia attenta alle loro esigenze. Prospettive di lavoro, centralità del territorio sono ricetta comune per guardare al domani con l’impegno quotidiano”.
Federico Chinnici coordinatore provinciale Lega Giovani Ragusa aggiunge: “in un periodo storico fatto principalmente da leoni di tastiera, non bisogna dare per scontato che dei ragazzi si mettano in gioco e soprattutto mettano la faccia. Anzi, la presenza di un gruppo di ragazzi che cresce dimostra che a contare non sono solo i sondaggi e le scadenze elettorali, ma sono i progetti a lungo termine in grado di dare futuribilità alle scelte di ogni giorno. Il gruppo della Lega Giovani Ragusa agirà sempre in quest’ottica, ponendo al centro l’impegno dei singoli comuni e della provincia tutta.”
3 commenti su “Lega Giovani Ragusa. Ufficializzazione nomina dei Coordinatori”
Certo che il gurriero di Legnano con la Trinacria sullo scudo è altamente rappresentativo di quanto siano ridicoli sti leghisti siculi, uno del 92 e l’altro del 97.
Ma ve lo hanno mai raccontato di come definivano i Siciliani, compresi i vostri genitori ?
Manco eravate nati…
Gentilissimi coordinatori, il sottoscritto è una persona anziana che dovrebbe essere felice, in momenti particolari come quello che stiamo vivendo, di apprendere, che due giovani hanno trovato lavoro.
Ma, sinceramente sono sconcertato, che due nostri conterranei sono passati ad un partito che ha definito, da sempre, noi Siciliani la peggiore razza, una razza peggiore degli extracomunitari.
Spettabile coordinatori, Non Vi fa onore, da buoni SICILIANI, rappresentare, in loco,
un partito quale è la LEGA, quella lega che da sempre ha denigrato noi terroni, definendo, VERGOGNOSAMENTE, i meridionali e particolarmente noi SICILIANI individui indegni di stare in una società civile.
Riflettete.
La politica si fa con competenza, preparazione, coerenza e serietà, e, sopratutto, cercando di migliorare la società e non, come fa la lega, con sfacciata opportunismo immorale, creando odio e diffondendo FACKENEWS volti solo ad accattonare i voti di alcuni gonzi e di tanta povera gente,disposta a salire sul carro del primo raccontaballe che incontra sperando di trovare la soluzione ad uscire dalle serie difficoltà in cui si trova;
Difficoltà causate da merdose, ladre, conniventi, politiche mafiose del recente passato, e, delle quali la lega è stato un pilastro
maldestramente importante, che in circa un ventennio di MALA POLITICA hanno RIDOTTO L’ITALIA a paese da terzo mondo.
Capisco che il signor Giovanni Firullo è un grillino, peccato che non abbia ancora compreso, considerata anche la sua matura età, che non sono solo stati i leghisti a diffondere quelle FACKENEWS, ma anche i grillini, anzi i grillini sono la brutta copia dei leghisti. Parla parlando di cattiva politica di questi ultimi vent’anni, ma non ha ancora compreso che l’Italia era fra i sette paesi più importanti al mondo, signor Firullo, non può criticare i polulisti utilizzando il linguaggio dei populisti. Guardi che i grillini sono stati al governo con la Lega e condividono anche il peggio nei loro programmi, tipo essere contro il MES, votare quota 100 e votare il reddito di fannullaggine, tutte cose che devono essere pagate da cittadini onesti e che pagano le tasse. Firullo, si informi e studi, studi, non passi il tempo a criticare due ragazzi che sperano di avere successo nella politica cavalcando il populismo, lo hanno fatto in tanti, anche gente più adulta di loro.