
Avere un bambino cambia la vita, è vero, ma non è una giustificazione per smettere di fare ciò che si ama. I genitori attivi amanti dello sport all’aperto come la corsa, andare in bici o trekking, possono scegliere di rimanere in allenamento e passare del tempo con i bambini contemporaneamente.
Per soddisfare le necessità dei genitori sempre attivi e in movimento, diversi marchi famosi hanno realizzato dei prodotti per bambini ideati appositamente per attività all’aperto. Sono tante le attrezzature baby disponibili in commercio: accessori per biciclette, passeggini ideati per la corsa, marsupi e così via.
Se si desidera correre con il proprio bambino è possibile farlo in totale sicurezza, grazie ai passeggini da jogging realizzati con materiali resistenti e confortevoli per il bambino. Un passeggino tradizionale non è sicuro per la corsa, in quanto privo delle funzionalità necessarie per ridurre gli urti e stabilire la comodità di un bambino.
Accessori utili per le attività all’aperto
Esistono tante e diverse tipologie di passeggini, tra cui i passeggini da jogging che si presentano sempre più sviluppati. Diventati famosi per le ruote gonfiate ad aria e per l’estrema manegevolezza su diverse tipologie di terreno, i passeggini da jogging offrono al bambino e al genitore un’estrema comodità durante la corsa all’aperto.
La maggior parte dei passeggini jogging dispongono di numerose funzionalità volte ad assistere il genitore durante la corsa ed a garantire la sicurezza del bambino, come i freni che garantiscono un ottimo controllo in discesa, oppure il sedile facilmente reclinabile per far addormentare il bambino.
Le tipologie di passeggini adatti alle attività all’aperto sono diversi e adatti a specifiche attività: il passeggino leggero fronte mamma, ad esempio, è ottimo da utilizzare nei primi mesi di vita di un bambino durante le passeggiate all’aperto per garantire il contatto visivo mamma-figlio/a.
Altri accessori utili per i genitori attivi e sempre in movimento sono:
- Zaino Fasciatoio portatile: uno zaino leggero che si trasforma in fasciatoio e borsa per bambini, contiene tasche e portabottiglie, utili per inserire tutti gli accessori dedicati al bambino/a. Lo zaino, prodotto da diverse marche, è realizzato con materiali confortevoli e traspiranti.
- Seggiolone portatile: il seggiolone è un accessorio immancabile dentro casa ma anche all’esterno, grazie alla versione portatile è possibile far mangiare comodamente i propri bambini anche durante un picnic, una gita in campeggio o in spiaggia.
- Accessori per bici: sono tanti e diversi, molto apprezzati dai genitori amanti delle bici. Grazie ai rimorchi per bambini è possibile pedalare mentre il bambino è seduto comodamente davanti la bici (o dietro) e in totale sicurezza. I caschi sono progettati per i bambini di 1 anno o di un’età superiore.
- Marsupio ergonomico: permettono di trasportare il proprio bambino e avere le mani libere, sono un accessorio utile da avere in casa e da utilizzare all’esterno. È importante acquistare il prodotto che soddisfi tutti gli standard di sicurezza e che sia confortevole sia per il genitore che per il bambino. Il marsupio non è progettato per sostenere il bambino mentre dorme o durante una corsa.