Cerca
Close this search box.

Appovazione ZES. Ammatuna: “Grande opportunità per la Sicilia”

L’approvazione delle zone economiche speciali “ZES”, è una grande opportunità per la Sicilia. In queste zone, vi saranno notevoli incentivi fiscali, più il credito d’imposta per gli investimenti e soprattutto una notevole semplificazione di tutte le procedure propedeutiche alle imprese che si insedieranno in questi territori.
Con l’istituzione della ZES, Pozzallo e il suo porto, diventeranno una delle zone più appetibili della Sicilia e dell’intero Mezzogiorno.
Dopo le grandi aree metropolitane di Catania, Messina e Palermo, Pozzallo diventa così di fatto il quarto polo in Sicilia.
Il Sindaco di Pozzallo Roberto Ammatuna, unico Sindaco della Provincia di Ragusa a partecipare nell’estate scorsa alla riunione all’Assessorato Regionale delle Attività Produttive per la ripartizione dei territori da proporre per la ZES, manifesta la sua grande soddisfazione: “un altro tassello importante nella costruzione di una realtà produttiva rilevante che assicurerà un grande sviluppo economico. Dopo l’apertura della stazione passeggeri, il finanziamento di 1 milione di euro per la progettazione del Porto, il finanziamento di 12 milioni di euro della S.P. 46 Ispica-Pozzallo, che collegherà mediante la circonvallazione il porto, Pozzallo si avvia a diventare uno dei poli produttivi più importanti dell’intero Sud dell’Italia”.

426232
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto