Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Escursionista modicano si perde in Aspromonte: ritrovato

Un escursionista siciliano di Modica, C.A.,  è stato, fortunatamente, ritrovato dopo essersi smarrito nella provincia di Reggio Calabrai, tra i boschi dell’Aspromonte, in località Piani Melia/Due Fiumare del Comune di Cosoleto. L’uomo, 60enne originario di Modica, è stato ritrovato dai carabinieri forestali a seguito di una richiesta alla centrale operativa 1515.

I fatti risalgono a sabato. L’escursionista  era con un corregionale, M.A., 64enne, imprenditore agricolo originario di Catania, che si è poi incamminato da solo lungo una strada sterrata.

L’azione di ricerca e ritrovamento è stata resa possibile grazie all’ausilio delle coordinate geografiche fornite da quest’ultimo, in un momento di ricezione del segnale telefonico e tramite l’utilizzo dello smartphone.

Restringendo il campo di ricerca, i militari operanti hanno trovato il disperso. L’uomo non riusciva a muoversi a causa di un rigonfiamento alla caviglia. Prestate le prime cure, il 60enne è stato accompagnato nel vicino rifugio «Biancospino», in località Piani di Carmelia del Comune di Delianuova.

425656
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto