Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Gli edifici comunali di Scicli passano al fotovoltaico

Efficientamento energetico. Il Comune di Scicli sta procedendo all’installazione di tre impianti fotovoltaici per l’autonomia energetica della scuola di San Nicolò, il centro servizi di contrada Zagarone e la sede della protezione civile.
Gli impianti hanno potenza totale di kw 60.
L’investimento è stato possibile grazie al finanziamento ministeriale “Decreto Crescita”. Saranno inoltre revisionati gli impianti esistenti per un ulteriore potenza di kw 12.
L’efficientamento energetico rientra tra le attività previste all’interno del piano di cui si è dotato l’ente per la riduzione delle emissioni in atmosfera di CO2, così come previsto nel Patto dei Sindaci, oltre a una sostanziale riduzione dei consumi energetici ed un sostanziale sgravo delle spese a carico dell’Ente.
A darne notizia il sindaco Enzo Giannone e l’assessore ai lavori pubblici Viviana Pitrolo.

424983
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto