Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Nuova morte al lavoro. Il dolore delle FLC di Ragusa

Le FLC (FenealUil-FilcaCisl-FilleaCgil) di Ragusa è profondamente addolorata per il tragico incidente sul lavoro accaduto proprio oggi, 13 maggio 2020, e che è costato la vita a un dipendente di una importante azienda di manufatti in cemento operante nel territorio.
La FLC esprime la propria vicinanza e solidarietà ai familiari del lavoratore morto nel tragico incidente; a loro va il nostro pensiero commosso e il nostro concreto sostegno.
Il tragico incidente mortale accaduto a Ragusa conferma che non bisogna mai abbassare la guardia nello sforzo massimo che tutti i soggetti impegnati nelle attività lavorative: imprese, operai, organi di vigilanza, parti sociali, devono mettere in atto al fine di salvaguardare la salute e la sicurezza dei lavoratori. Ciò va garantito sempre! a maggior ragione in questa fase di ripartenza della produzione e dei cantieri a seguito della grave emergenza sanitaria da cui ancora non siamo usciti.
La Flc territoriale richiama ancora una volta la urgenza di interventi statali e regionali mirati ad adeguare gli apparati pubblici di vigilanza e sorveglianza in materia di igiene e sicurezza dei luoghi di lavoro: è’ necessario che gli Organi di vigilanza vengano dotati di mezzi e uomini se si vogliono garantire i dovuti controlli nell’applicazione delle norme in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

423781
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto