Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Ragusa, niente voli e pochi soldi: bloccato gruppo di brasiliani

Bloccati a Ragusa senza poter ritornare a casa mentre il denaro sta per finire e ci si affida agli aiuti cittadini. È la vicenda di un gruppo di venti cittadini di nazionalità brasiliana discendenti da nonni e bisnonni emigrati in attesa della cittadinanza italiana dopo aver scelto di tornare a vivere nella terra dei propri avi.

Fermi nell’impasse del lock down, senza poter far nulla che attendere che la burocrazia, per l’ottenimento della cittadinanza, faccia il suo corso. E intanto, in mancanza di sussidi, coppie, giovani in cerca di lavoro e persino un architetto che da remoto progetta un Covid Hospital a New York, si affidano al buon cuore dei ragusani.

421745
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto