Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Covid Sicilia. Musumeci attenua le misure restrittive

Consentita  l’attività motoria nelle vicinanze della propria abitazione, i disabili con accompagnatore potranno fare una passeggiata nelle vicinanze della casa, le consegne a domicilio dei generi alimentari potranno avvenire anche nei giorni festivi e nelle domeniche.
Consentita anche la cura dell’orto, del podere e la manutenzione per creare i viali tagliafuoco nelle campagne in vista della stagione estiva. Gli stabilimenti balneari potranno organizzarsi con la manutenzione, l’allestimento delle cabine, la pulizia della sabbia, mentre rimane invariata l’ordinanza che blinda l’accesso alla Sicilia. Consentita solo una corsa in più, da 4 a 5 sullo Stretto di Messina per evitare i disagi alle forze dell’ordine e ai sanitari che devono muoversi.

421785
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

6 commenti su “Covid Sicilia. Musumeci attenua le misure restrittive”

  1. Volete chiedere al, caro presidente, quando migliaia di siciliani in quarantena infinita in attesa di tampone potranno finalmente essere liberati? Ed in nostri rappresentanti politici locali cosa aspettano a farsi carico di questi problemi? C’è gente che ha dovuto interrompere cure oncologiche non rimandabili, chi rischia il posto di lavoro e si sente dire quotidianamente bisigna pazientare.

  2. @Roberto
    l’ordinanza n.7 del 20.03.2020 art. 1, prevede per Chiunque sia entrato in Sicilia dalla data del 14 marzo 2020 per i soggetti in isolamento che siano sottoposti a tampone rinofaringeo a ridosso della conclusione del
    termine di quarantena.
    Pare però nonostante l’ultima ordinanza n.17 del 18.04.2020 confermi ancora la precedente ordinanza n.7, che i tamponi andranno fatti solo a chi la quarantena la termina dopo il 09.04.2020

  3. @ Roberto :
    I nostri politici locali pensano solo a fare manovre da casa , e si allenano nell’arrampicate di poltrone .
    Anche perchè hanno una fifa tremenda che i siciliani non li voteranno .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto