Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Confesercenti: “Crescono i furti negli esercizi commerciali”

“Occorrono maggiori controlli delle Forze dell’Ordine sul territorio, specialmente nelle ore notturne perché è cresciuto in maniera esponenziale nel ragusano il numero dei furti ai danni degli esercizi commerciali”. E’ l’appello che lanciano Luigi Marchi e Massimo Giudice, rispettivamente presidente e direttore di Confesercenti Ragusa al Prefetto e al Questore di Ragusa.
“Ad essere presi di mira – dice Marchi – sono soprattutto supermercati, paninerie e strutture sportive. I ladri agiscono di notte quando il vuoto della città facilita il loro compito, pertanto, chiediamo alle autorità competenti, di intervenire, in tempi brevi, con un controllo più serrato del territorio da parte delle Forze di Polizia specie nelle ore notturne”.
“Enorme e da elogiare – dice Giudice- è lo sforzo e il lavoro quotidiano delle Forze dell’Ordine in questo delicato momento storico che impone già una maggiore e capillare presenza di uomini e mezzi nelle ore diurne per contrastare la diffusione dei contagi da Covid- 19, ma se non si interviene tempestivamente si rischia di danneggiare ulteriormente tantissime attività commerciali già messe in ginocchio a causa di un’emergenza che purtroppo non è solo sanitaria ma anche economica. Ecco perché un altro rischio da non sottovalutare è l’aumento esponenziale dell’attività delinquenziale, frutto magari di una crescente tensione sociale dettata da situazioni estreme di povertà ma che aggrava in misura imprevedibile una situazione già assai difficile e che può risultare fertilissima anche per la criminalità organizzata. Invitiamo i cittadini – conclude Giudice – a denunciare i furti che subiscono e a segnalare alle Forze dell’Ordine qualsiasi episodio sospetto. I furti ai danni degli esercizi commerciali sono la spia preoccupante di un fenomeno da non sottovalutare”.

419907
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto