Cerca
Close this search box.

Anche a Ragusa la brillante commedia ‘Belle Ripiene’

Il 24 marzo, a Ragusa, al Teatro Tenda, alle 21.00, gli amori e le chiacchiere sugli uomini, il profumo del buon cibo, le ricette più gustose e tanta comicità ‘in rosa’ in una grande e accogliente cucina.
Sono gli ingredienti di ‘Belle Ripiene’, la brillante commedia diretta da Massimo Romeo Piparo e interpretata da Rossella Brescia, Tosca D’Aquino, Roberta Lanfranchi e Samuela Sardo.
Lo spettacolo, prodotto da ‘Il Sistina’, ha tanta originalità ed è pronto a contagiare con un divertente spaccato di vita femminile: le donne raccontano se stesse e il rapporto con gli uomini con grande umorismo, senza dimenticare la grande passione: il cibo.
Scritta da Giulia Ricciardi e dallo stesso Piparo, la commedia è ambientata nella cucina e, per la prima volta in teatro, le quattro protagoniste cucineranno veri piatti in una cucina e fra fornelli veri.
Nei panni di Ida (Rossella Brescia), Ada (Tosca D’Aquino), Leda (Roberta Lanfranchi) e Dada (Samuela Sardo), chiacchiereranno del loro rapporto con gli uomini e le rispettive esistenze mentre una telecamera permetterà al pubblico di seguire la preparazione dei piatti. Le ricette eseguite rifletteranno l’estrazione geografica delle 4 protagoniste: Roma, Napoli, Salento e Alta Padania.
Per lo spettacolo, è stato creato lo Scrigno Belle Ripiene, uno speciale raviolone ripieno di cime di rapa (Puglia), guarnito con guanciale croccante (Lazio), pomodoro piennolo confit (Campania) e fonduta di stracchino (Lombardia).
Nel menù figurano ‘Risotto allo zafferano e gamberi boreali’, ‘Mezzelune pere e taleggio con crema di zucca e castagne’ e ‘Perle di salmone croccante, yogurt ed erba cipollina’.
Con la consulenza enogastronomica dello chef, Fabio Toso, il patrocinio della Federazione Italiana Cuochi e Cucine Lube come main partner, lo spettacolo sarà anche un’occasione per assaggiare a sorpresa pietanze insolite e appetitose: gli spettatori infatti assaggeranno i piatti cucinati dalle attrici condividendo con loro il gusto…

414737
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top